Audizioni danzatori e danzatrici per Balletto del Sud Stampa
OkNotizie

SELEZIONI DANZATORI PER BALLETTO DEL SUD
INSERITO 6 SETTEMBRE 2013
Si cercano ballerini e ballerine per il Balletto del Sud (stagione 2013/2014) per il periodo lavorativo 25 ottobre 2013-10 aprile 2014 con possibile proroga mesi successivi. Ai candidati sono richieste:

-formazione classica;
-attitudine al movimento moderno.
Per le ballerine è obbligatorio l’uso delle scarpe da punta. I candidati dovranno presentare una variazione del repertorio classico o variazioni del repertorio della compagnia. Le audizioni si terranno il 29 settembre alle 13.30 nella sede sita in via Biasco n°10 a Lecce. Per proporsi occorre contattare gli uffici al numero (0039)0832.453556 confermando la propria presenza ai provini. Non è necessario inviare mail con foto e curriculum. L’audizione è divisa in 5 fasi: 1) sbarra - 2) centro - 3) punte - 4) variazioni - 5) coreografie della compagnia. Al termine di ogni fase saranno comunicati i numeri eliminati (durante la fase 2 possono esserci più eliminazioni). Il tutto durerà dalle 3 alle 6 ore (la durata varia in base al numero dei candidati). Ognuno dei candidati può presentare due variazioni (repertorio classico e compagnia). L’ultima fase consiste in una coreografia di gruppo del repertorio della compagnia insegnata in sala. La variazione della compagnia dovrà essere scelta tra le seguenti:
-per le donne: sempre libera (Franzutti/Verdi), la ninfa (Franzutti/Mozart);
-per gli uomini: solo del contadino (Franzutti/Orff), variazione del Principe di Bella Addormentata (Franzutti/Cajkovskij).
E’ possibile consultare il sito www.ballettodelsud.it per i link ai video delle variazioni. La graduatoria ha valore di un anno fino a settembre 2014. I danzatori verranno convocati secondo le necessità seguendo l'ordine della graduatoria. Se un danzatore è già entrato in precedenti graduatorie e non è stato chiamato dovrà sostenere di nuovo l'audizione. E' obbligatorio sostenere nuovamente il provino anche per il danzatore che ha collaborato con la compagnia ma che non ha partecipato a tutte le produzioni dell'anno, ad eccezione di coloro che hanno collaborato con il Balletto del Sud per la stagione estiva. A sostenere l'audizione dovranno essere anche i danzatori che hanno partecipato a qualche produzione della compagnia per chiamata diretta ma non hanno mai sostenuto il provino. La compagnia può inoltre sostituire alcuni elementi stabilmente in organico con i danzatori della nuova graduatoria. Non possono sostenere il provino danzatori presenti nelle graduatorie di "avente diritto" presso enti lirici e fondazioni liriche che non hanno intenzione di rinunciare al diritto.