Stage con Manuel Frattini Stampa
OkNotizie

STAGE DI MUSICAL CON MANUEL FRATTINI.
INSERITO 27 NOVEMBRE

Il Protagonista degli ultimi Musical Italiani, il performer Manuel Frattini ( il protagonista di Pinocchio e Peter Pan) terrà uno stage dedicato a chi vuole apprendere l'arte del performer di musical.

Fino a pochi anni fa non esistevano Scuole che preparassero gli allievi specificatamente nel canto, nella danza e nella recitazione finalizzata al Musical; gli allievi erano costretti a rivolgersi a più insegnanti, spostandosi in diverse scuole o rivolgendosi a docenti privati, come ha fatto per anni lo stesso Manuel nel periodo della sua formazione professionale.
Per supplire a questa mancanza Manuel propone uno Stage articolato in due giorni, per minimo quattro ore complessive, nel quale approfondisce la fusione di canto e danza attraverso lo studio di sequenze tratte dai Musical più noti.
Lo Stage approfondisce diversi stili e ha un'impronta didattica assolutamente personale partendo da un programma generale:
L'anima del Musical, il canto e il movimento (lo spirito, lo swing e l'energia).  Inoltre scoprirai le varie tecniche come l'uso della voce e il movimento corporeo, il modern jazz e musical jazz, elementi base del tip tap: chiavi e routine; un'apertura ai generi musicali che meglio si sposano con il musical e una particolare attenzione allo studio ritmico da applicare alla coreografia.
Lo Stage si terrà MARTEDI' 26 E MERCOLEDI' 27 FEBBRAIO dalle ore 15.00 alle 17.00 presso il PALAFITNESS -DIMENSIONE CORPO VIALE KENNEDY 1 - LATINA.
L'evento è a numero chiuso. Per prenotazioni entro il 15 Dicembre su www.musicalmasterclass.com e clicca su stage. Info: 0773472667 3398081380 3920543414