Lavorare nel mondo dello spettacolo


Agenzie di moda
Cercasi hostess per fiera Tutto Food a Milano PDF Stampa E-mail

SELEZIONI HOSTESS PER FIERA TUTTO FOOD MILANO
INSERITO 2 MAGGIO 2013
Si cerca una hostess di bella presenza per Fiera Tutto Food che si terrà a Milano-Rho dal 19 al 22 maggio con i seguenti orari: prime tre giornate 9.30-18.30; quarta giornata 9.30-16.00 con un’ora di pausa. Si richiede bella presenza e buona conoscenza della lingua inglese per l’accoglienza.

Leggi tutto...
 
Cercasi ragazza immagine per Fiera TUTTOFOOD a Milano PDF Stampa E-mail

 

PROVINI RAGAZZA IMMAGINE PER FIERA TUTTOFOOD MILANO
INSERITO 27 APRILE 2013
TUTTOFOOD cerca una ragazza immagine con lineamenti orientali per fiera che si terrà a Milano dal 19 al 22 maggio 2013. E’ richiesta un’altezza minima di 170 cm.

Leggi tutto...
 
Cercasi modella per Fiera Si SPOSAITALIA a Milano PDF Stampa E-mail

Si SPOSAITALIA CERCA MODELLA PER PROVA ABITI
INSERITO 27 APRILE 2013
Si SPOSAITALIA cerca una modella per prova abiti in uno stand del cliente straniero durante una fiera. Sono richieste le seguenti caratteristiche:
-altezza minima di 180 cm;
-buona conoscenza della lingua inglese;
-busto 75 C;
-fianchi 91-92 cm;
-vita 63-64 cm;
-capelli del colore naturale.

Leggi tutto...
 
Selezioni Hostess per Fiera Pitti Bimbo a Firenze PDF Stampa E-mail

CERCASI 2 HOSTESS PER FIERA PITTI BIMBO FIRENZE
INSERITO 23 APRILE 2013
Si cercano 2 hostess di bella presenza per l’accoglienza degli ospiti alla Fiera Pitti Bimbo di Firenze dal 27 al 29 giugno 2013. Il compenso prevede 170,00 € totali e per 9 ore giornaliere di lavoro (dalle 9.00 alle 18.00 le prime due giornate e dalle 9.00 alle 17.00 la terza giornata). Non sono previsti alloggi o rimborsi. La divisa (di vostra proprietà) dovrà essere composta da gonna e giacca nere, camicia bianca e scarpe nere decoltè con tacco.

Leggi tutto...
 
Agenzie di Moda. Tutte le Info da sapere PDF Stampa E-mail

Lavorare Nella Moda. Info sulle Agenzie di Moda

Agenzie di Moda Anna Bassano

Le agenzie sono una parte fondamentale per chi voglia intraprendere seriamente la carriera di Modella e Modello. Non tutte le agenzie sono uguali, ce ne sono di diverse a seconda del settore del mondo dello spettacolo che decidete di intraprendere. Ora parliamo delle agenzie di moda. Le agenzie di moda sono composte da booker che sono specialisti del settore ed hanno il compito di scegliere le modelle che potranno poi rappresentare la loro agenzia. Alcune agenzie hanno dei canoni molto particolari e non è permesso a tutti accedervi, ma se venite respinti da una delle top agency non è detto che non possiate essere presi da un’altra agenzia, professionale ma magari con meno pretese o che cerca caratteristiche differenti in una modella o in un modello.

Leggi tutto...
 
Agenzie di Pubblicità PDF Stampa E-mail

Le Agenzie di Pubblicità

La scorsa volta ho cercato di darvi qualche delucidazione riguardante le Agenzie di moda, stavolta invece voglio parlarvi delle Agenzie di Pubblicità, che trattano con Modelli pubblicitari ed Attori.
Queste agenzie sono strutturate approssimativamente come le agenzie di Moda. Ci sono i booker che selezionano gli attori che verranno rappresentati dall'agenzia e l'ingresso in essa avviene in egual modo: si invia in un primo momento il proprio materiale fotografico ed il curriculum vitae via mail/per posta e poi, se piacete, verrete contattati per un provino conoscitivo. L'approccio è molto simile, anche se qui necessitano diversi requisiti.
Questo tipo di agenzia non richiede canoni di bellezza standard, non vuole modelle altissime e magrissime, ma preferisce un viso affabile, una figura armoniosa, persone che abbiano doti recitative, espressività nei volti, persone originali e singolari ma che soprattutto sappiano comunicare. Per fare pubblicità sia cartacea che televisiva occorre (come i fotomodelli e fotomodelle) saper essere molto comunicativi. Chi vuole intraprendere questa professione deve essere capace di saper trasmettere il messaggio che vuole il cliente per il quale si lavora, con una foto o con una semplice battuta. Basta guardare un pò la tv per notare che nelle pubblicità appaiono volti comuni ma affabili ed espressivi.

Leggi tutto...
 
Le Agenzie Pacco PDF Stampa E-mail

Le Agenzie Pacco

Come riconoscerle

Non voglio puntare il dito contro le agenzie che propongono corsi molto costosi, ma vorrei solo elencarvi quello che vi serve per poter cominciare la carriera di Modello o Modella.
Vi ho già detto che è importante avere i requisiti fisici e le attitudini giuste, oltre che ad una buona e soprattutto seria agenzia che possa proporvi ai Casting ma è importante avere anche il materiale giusto e la preparazione adeguata.
Come vi ho già accennato prima, molte agenzie vi propongono corsi molto esosi, per poter entrare a far parte della loro scuderia. Questo è un forte campanello d’allarme: non dovete partecipare per forza ai corsi organizzati “stranamente” dalla loro agenzia, per poter farne parte.

Leggi tutto...
 
LE AGENZIA DI MODA PDF Stampa E-mail

Per lavorare come modella/modello, oltre ai requisiti fisici che bisogna possedere, è indispensabile avere una buona agenzia di moda che ti procuri i contatti giusti.
MA PERCHE’ E’ COSI’ IMPORTANTE AVERE UNA BUONA AGENZIA DI MODA?

Essere seguiti da un'ottima agenzia di moda è importantissimo per svariati motivi; Innanzitutto perché le agenzie conoscono il mercato della moda ed hanno quindi contatti con le riviste di moda, con gli stilisti più importanti, con gli studi pubblicitari, con i fotografi e sono sempre informate su tutti i casting in corso, quindi, di conseguenza essere rappresentati da un’ottima agenzia significa moltiplicare le possibilità lavorative. Un altro motivo, non meno importante, è rappresentato dal fatto che l’agenzia giusta ti seguirà passo passo, consigliandoti sulla direzione della tua carriera, aiutandoti ad esempio nella scelta tra un lavoro da catalogo (che generalmente viene pagato molto bene) e un redazionale di moda (che invece, generalmente, paga di meno, ma che è più prestigioso), oppure aiutandoti a scegliere il taglio di capelli adatto e a rafforzare i tuoi punti forti e a camuffare quelli più deboli.
RICORDA: Tutte le più importanti Top Model e tutti i più importanti modelli, hanno alle spalle importanti agenzie e, senza il lavoro di queste agenzie, sicuramente non avrebbero raggiunto quel livello!
BISOGNA PAGARE PER ENTRARE IN AGENZIA?
NO… ASSOLUTAMENTE NO!!! Diffidate da tutte quelle Agenzie di Moda e Pubblicità (così come anche nel cinema) che vi chiedono soldi per rappresentarvi, magari con la scusa che si tratta di diritti di agenzia, così come dovete diffidare anche di quelle agenzie che vi impongono di fare necessariamente il book presso un qualche loro fotografo!
Le agenzie serie, quelle davvero serie per intenderci, guadagnano su di voi solo nel momento in cui esse vi procurano dei lavori… Generalmente nella moda e nella pubblicità la percentuale da riconoscere all’agenzia è del 20%.
Come potete capire, se voi non lavorerete l’agenzia non guadagnerà assolutamente niente su di voi, ma anzi ci avrà rimesso tempo e spese varie (telefonate, invio materiale etc.)! Ecco il perché è così difficile essere rappresentati da un’agenzia seria… Essa vi rappresenterà solamente se crederà pienamente in voi!
 
IN QUALE CITTA’ D’ITALIA SI TROVANO LE MIGLIORI AGENZIE DI MODA?
Milano è la capitale Italiana della moda, quindi, è proprio Milano la città nella quale si trovano le più importanti agenzie di moda. In ogni caso però, alcune buone agenzie di Modelle e Modelli sono presenti anche in altre città d’Italia come Firenze, Bologna e Roma.
QUALI SONO LE MIGLIORI AGENZIE DI MODA?
Esistono tantissime ottime agenzie di moda e noi vi proponiamo un elenco di alcune tra le più importanti presenti in Italia. Sappiate comunque che esistono tante altre agenzie, magari un po’ più piccole e meno conosciute ma che sono in ogni caso molto serie ed affidabili.


Eccovi dunque il nostro elenco (Ripetiamo Non Esaustivo) di alcune tra le migliori agenzie di moda presenti in Italia:
 
AGENZIA “ELITE MODEL MANAGEMENT” PDF Stampa E-mail

ELITE” AGENZIA DI MODA TRA LE PIU’ CONOSCIUTE AL MONDO
L’Elite Model Management, ovvero l’importantissima agenzia di moda fondata negli anni ’70 da John Casablancas (Agenzia che è anche organizzatrice del famosissimo concorso di moda “The Look Of  The Year”) può vantarsi di aver scoperto e lanciato molte tra le più affermate top model mondiali, tra cui citiamo Cindy Crawford, Naomi Campbell, Giselle Bundchen, Linda Evangelista, Heidi Klum, Cameron Diaz e tante altre.

Leggi tutto...
 
AGENZIA “RICCARDO GAY” PDF Stampa E-mail

La “Riccardo Gay Model Management” con i suoi circa 40 anni di vita è una tra le più antiche agenzie di moda al mondo e, nel corso degli anni, ha contribuito alla crescita e alla carriera di personaggi femminili del calibro di Carla Bruni, Monica Bellocci, Eva Herzigova, Valeria Mazza, Megan Gale, Michelle Hunzinger, Carol Alt e tante altre ancora, nonché personaggi maschili quali Raz Degan e Markus Schenkemberg.
Oggi la Riccardo Gay Group è un’agenzia di moda e pubblicità che conta all’incirca 40 dipendenti, conosciuta in tutto il mondo per l’elevata professionalità e affidabilità e che, da alcuni anni, si occupa anche dell’organizzazione di numerosi concorsi di bellezza molto importanti.

Leggi tutto...
 
AGENZIA WOMEN MANAGEMENT PDF Stampa E-mail

Women Management di Milano, ovvero l’agenzia di modelle diretta da Piero Piazzi, colui che cioè viene definito in Italia come il vero “Re” delle Top Models.
Alto, biondo ed ex modello di successo, Piero Piazzi è stato considerato come il “papà di Carla Bruni e Naomi Campbell” ed è oggi conosciuto per la sua capacità di scoprire continuamente nuove modelle che poi, anche grazie a lui, arrivano al successo.
Oggi la Women Management, con le sue 3 sedi di New York, Parigi e Milano, è considerata giustamente come una delle più affidabili agenzie di modelle!

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2
NEWSLETTER
ISCRIVITI E SARAI SEMPRE INFORMATO IN ESCLUSIVA SU TUTTI I CASTING E AUDIZIONI NON PUBBLICATI SUL SITO


Interviste VIP

Elenco interviste

Star del futuro

Interviste del mese