Cercasi attori, ballerini e cantanti per Ragtime the Musical Stampa
OkNotizie

SELEZIONI ATTORI PER MUSICAL A BOLOGNA
INSERITO 16 DICEMBRE 2013
Ragtime the Musical indice un’audizione per la produzione del musical, in collaborazione con il Teatro Comunale di Bologna, con la regia di Gianni Marras, la direzione di Stefano Squarzina e la direzione musicale di Shawna Farrell, che si svolgerà dal 14 al 18 luglio (le prove inizieranno invece il 20 giuno). La produzione (non professionista) non prevede una tournée. Le audizioni si terranno il 27 gennaio presso la Bernstein School of Musical Theater sita in Viale Silvani 10 / i a Bologna. Per motivi di copione si cercano:

-Ensemble Ballerini / Cantanti di colore;
-Protagonisti Sarah - Soprano ( belt ), Coalhouse - Baritono Alto ( belt ), Booker T Washington Basso Baritono.
Per proporsi occorre prenotarsi inviando CV e 2 foto a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Si svolgerà prima una pre-selezione su foto e CV. Gli artisti prescelti saranno convocati via e-mail. All’audizione saranno richieste:
-una foto in primo piano e CV di una facciata contenente solo nome, cognome, formazione ed esperienze lavorative di carattere artistico professionali (ovviamente se presenti);
-un brano cantato tratto da un musical e un monologo teatrale a memoria;
-spartito in tonalità o base, del brano scelto.
Per la prova di danza occorre ripetere una breve coreografia preparata sul posto dal nostro coreografo. Per il ruolo di Sarah è necessario preparare “Your Daddy’s Son” (spartito fornito dalla BSMT), mentre il ruolo di Coalhouse bisogna preparare “Make them hear you” (spartito fornito dalla BSMT). Per il ruolo di Booker T Washington, infine, è necessario preparare “Look what You’ve Done” (spartito fornito dalla BSMT).