Film Se sei così ti dico di si Stampa
OkNotizie

EMILIO SOLFRIZZI PROTAGONISTA DEL FILM “SE E' COSI', TI DICO DI SI”
INSERITO 22 AGOSTO 2010
Si tratta di un film di cui si parla già molto. Stiamo parlando del film dal titolo provvisorio “Se sei così, ti dico di si”, divertente commedia che verrà prodotto dalla DUEA Film di Antonio e Pupi Avati. Alla regia Eugenio Cappuccio, giovane regista su cui i fratelli Avati hanno deciso di puntare.
Il film narra di quei cantanti del passato che dopo aver ottenuto un enorme successo sono poi scomparsi e fanno ora un lavoro completamente diverso. La storia gira proprio attorno ad uno di essi, “Pietro Cicala” (che verrà interpretato da Emilio Solfrizzi), cantante del sud che negli anni '80 ha venduto più di un milione di copie ma che ha bruciato in fretta tutti i soldi ed ora fa il cuoco nel ristorante della sua ex moglie con la quale non va per niente d'accordo.

Poi chiamato dalla Rai per un programma sulle vecchie glorie, uno di quei programmi nei quali si “recuperano” per una notte vecchie star del passato, avviene la sorpresa. E' qui che una ricca ereditiera americana che alloggia al De Russie a Roma, una tizia un po’ sbarellata, una di queste tipo Paris Hilton, lo confonde con una star.  Non capisce che e’ soltato il re di una notte.  Decide allora di portarlo come regalo ad una sua amica, la figlia di un petroliere texano, con la convinzione di essere alle prese con un grande personaggio, praticamente il Frank Sinatra italiano. E’ da qui nasce un storia d’amore che si incentra su un equivoco. 
Nel cast grossi nomi del cinema Italiano. Oltre a Solfrizzi è infatti prevista anche la presenza di Rocco Papaleo, Cristina Capotondi. Prevista anche la presenza di Belen Rodriguez.
Il film verrà distribuito da Medusa.
Duea Film
Piazza Cola di Rienzo , 69
00192 Roma