Provini Paolo Virzi. Film: Il Capitale Umano Stampa
OkNotizie

IL REGISTA PAOLO VIRZI' PREPARA UN NUOVO FILM TRATTO DAL ROMANZO “IL CAPITALE UMANO”
INSERITO 24 NOVEMBRE 2012
Per il tuo Book Fotografico noi di Lavorare Nello Spettacolo ti consigliamo Federico Ferrantini
Il noto regista Paolo Virzì (tra i suoi film più importanti ricordiamo “Caterina va in città”, “La prima cosa bella”, “Tutta la vita davanti”, “Ovosodo”, “Ferie d'agosto”, “My Name Is Tanino”, “N (Io e Napoleone)” prepara un nuovo film  tratto dal romanzo “Il capitale umano” dello scrittore americano Stephen Amidon.

Sceneggiatura: Francesco Bruni, Francesco Piccolo, Paolo Virzì
Le riprese saranno prevalentemente in Lombardia e dovrebbero partire a Febbraio 2012
Nel cast trapelano i primi nomi e si parla di Luigi lo Cascio, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino etc.
Genere: Drammatico

'Il Capitale Umano' di Amidon Stephen ruota attorno a Drew Hagel, uomo che ha trascorso gli ultimi dieci anni guardando la vita sgusciargli fra le dita: un matrimonio fallito, la sua attività che non è mai decollata, la figlia Shannon con cui non ha costruito un rapporto. Finché sopravviene l'amicizia di un potente finanziere, Quint Manning, che gli offre la possibilità del riscatto. Quello che Drew non sa è che anche Manning ha dei problemi simili ai suoi: una moglie delusa, un figlio alcolizzato e un'imminente bancarotta. Quando un terribile incidente lega definitivamente il destino delle due famiglie, e i loro figli vengono indagati per omicidio, Drew decide di approfittarne. Ma il suo tentativo di speculare sui sentimenti e sulla vita di chi gli sta intorno avrà tragiche conseguenze per tutti".
Per proporsi, solo se attori/attrici professionisti inviare cv artistico e foto professionali a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.