Provini per Film per il Cinema. Cercasi 2 Importanti Ruoli Stampa
OkNotizie

PROVINI PER FILM PRODOTTO DA “ARTIS EDIZIONI DIGITALI SPA”
INSERITO 15 OTTOBRE 2012
Scuola per Attori Fondamenta. In corso le Selezioni per il Nuovo Anno Accademico
CLICCA QUI
Si cercano due personaggi per il film “Rimani Qui”, che verrà diretto da Giuseppe Eusepi

Una produzione: ARTIS Edizioni Digitali SpA
Genere: Mystery Thriller
Casting: Alice Fritti
Location: Centro/ Nord Italia

SINOSSI

E’ il giorno della grande partita di pallanuoto. Mattia entra trafelato nel palazzetto, è in evidente ritardo. Incrocia lo sguardo del coach, carico di disappunto, la sua squadra è in svantaggio. Tra gli spruzzi e la concitazione della partita riesce a mettere a fuoco le sagome dei suoi genitori, che si accomodano in tribuna. Come al solito non hanno saputo metterlo al primo posto, arrivando in  ritardo ad un appuntamento per lui importante. Improvvisamente, una vertigine afferra Mattia facendolo sprofondare verso il fondo della piscina, l’acqua intorno a lui si colora di rosso. Segue una corsa in ospedale ed un risveglio traumatico, confuso. Davanti al giovane si spalanca un percorso accidentato di riabilitazione e la sensazione, sempre più angosciante, di non riuscire a mettere a fuoco la realtà per quello che è. L’incontro con Alice, una ragazzina dal temperamento ribelle, lo costringerà a ripercorrere la propria storia familiare. Il viaggio di Mattia e Alice li condurrà molto lontano, fino a sfiorare il sottile confine che separa la vita dalla morte.
 
Per tale film si cercano ragazzi e ragazze, anche senza esperienza, fra i 14 e i 16 anni per i ruoli principali di Mattia e Alice.

DESCRIZIONE DEI PERSONAGGI

MATTIA: 14 -16 anni
E’ un ragazzino dal fisico atletico e dallo sguardo penetrante. Riservato ai limiti della timidezza, non esterna facilmente le proprie emozioni. Quando era molto piccolo, i suoi genitori sono partiti per inseguire qualche loro avventura e lo hanno lasciato solo con sua zia. Mattia ha dovuto farne a meno per lunghissimi anni e adesso il loro rapporto è teso e pieno di asprezze. I suoi stati d’animo oscillano tra una continua rivendicazione d’indipendenza e autonomia e la necessità, intrisa di nostalgia, di sentirli ancora vicini. In seguito ad un incidente in piscina, le normali abitudini di Mattia subiscono uno stallo. I vecchi ricordi iniziano a confondersi con nuove misteriose percezioni, sempre più pressanti ed oscure.

ALICE: 14 -16 anni
E’ la giovanissima amica di Mattia. Esile e slanciata, dai lineamenti decisi e lo sguardo magnetico. Viscerale e coraggiosa, la ragazzina non accetta mai un no come risposta. Con i suoi modi travolgenti, trascinerà Mattia lontano da casa, costringendolo a fare i conti con la propria storia familiare. Rimarrà sempre al suo fianco, salvandolo da un destino che sembrava ormai segnato.

Si richiede ai candidati di indicare le proprie eventuali esperienze nel campo della recitazione, la propria età e provenienza ed inviare alcune foto a questo indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Si richiede la cortesia di non inviare materiale qualora non rispondiate ai profili da noi richiesti.