Provini per Miniserie Rai su Adriano Olivetti Stampa
OkNotizie

SI PREPARA UNA MINISERIE PER RAIUNO INCENTATA SULL'IMPRENDITORE ITALIANO ADRIANO OLIVETTI
INSERITO 11 AGOSTO 2012
Scuola per Attori Fondamenta. In corso le Selezioni per il Nuovo Anno Accademico CLICCA QUI
Luca Barbareschi prepara una nuova miniserie per la Rai che sarà incentrata su uno dei più importanti industriali nella storia italiana del secondo dopoguerra, ovvero Adriano Olivetti, geniale imprenditore che fu capace di portare la piccola azienda di famiglia (la Olivetti, di cui fu prima direttore generale e poi presidente) a diventare simbolo di progresso tecnico, di cultura razionalista, di welfare aziendale.

Ad interpretare Adriano Olivetti sarà uno degli attori più bravi e più apprezzati in Italia, ovvero Luca Zingaretti. Protagonista femminile sarà invece Stefania Rocca.
Regia: Michele Soavi
Inizio Riprese: Fine Settembre 2012

Barbareschi vede nella figura di Olivetti molte affinità con Steve Jobs. “E' stato tra i primi a capire dove stavamo andando, e' stato un vero illuminato e se la classe dirigente di allora non fosse stata così miope e avesse creduto e investito di più sui suoi progetti oggi, l'Italia sarebbe all'avanguardia nel settore dell'informatica”.
Adriano Olivetti morì all'improvviso il 27 febbraio del 1960 all'età di 59 anni e morte coincise con il momento del massimo splendore della sua azienda.
Casting in corso per molti ruoli.
Per proporsi inviare foto e curriculum a:
Casanova Multimedia S.p.A.
Viale Mazzini, 25
00195 Roma
Oggetto: Ufficio Casting