Lavorare nel mondo dello spettacolo


Quando la Notte. Film di Cristina Comencini PDF Stampa E-mail
OkNotizie

AD AGOSTO PARTIRANNO LE RIPRESE DEL NUOVO FILM DI CRISTINA COMENCINI DAL TITOLO PROVVISIORIO “QUANDO LA NOTTE”
INSERITO 7 GIUGNO 2010

La Cattleya prepara il nuovo film di Cristina Comencini “Quando La Notte”, film tratto da un romanzo della stessa Comencini, edito da Feltrinelli.
Come protagonisti si parla di Claudia Pandolfi e Filippo Timi
Inizio Riprese: Agosto 2010
La storia narra di Marina, una donna che vive in modo problematico la propria maternità. Siamo a metà degli anni ’90 e Marina, nel tentativo di lasciarsi alle spalle questo periodo complicato, decide di trascorrere un periodo di riposo in montagna, dove affitta da una guida alpina del luogo, una baita.

L’uomo è schivo e altrettanto problematico, avendo vissuto nell’infanzia un trauma che ha condizionato il suo modo di rapportarsi nei confronti delle donne, e ancor di più, delle madri. Tanto più che Marina, non appare evidentemente ai suoi occhi come una buona madre. La tensione psicologica tra i due è palpabile: sebbene si percepisca una sorta di attrazione reciproca, gli eventi porteranno il confronto psicologico tra loro alle estreme conseguenze, a un confronto/scontro che sembra senza rimedio, fino alla fine della vacanza. Solo quindici anni più tardi, quando Marina tornerà in quel luogo per lei così importante, i due avranno la possibilità di confrontarsi e incontrarsi in modo più sereno, e forse, per la prima volta, di conoscersi veramente.
Cattleya
P.le Valerio Massimo, 7
00162 - Rome, Italy
Oggetto: Film Cristina Comencini

 
NEWSLETTER
ISCRIVITI E SARAI SEMPRE INFORMATO IN ESCLUSIVA SU TUTTI I CASTING E AUDIZIONI NON PUBBLICATI SUL SITO


Interviste VIP

Elenco interviste

Star del futuro

Interviste del mese