Lavorare nel mondo dello spettacolo


Selezioni attori per cortometraggio a Sassari PDF Stampa E-mail
OkNotizie

CERCASI ATTORI PER CORTOMETRAGGIO “CULURZONES” DIRETTO DA FRANCESCO GIUSIANI
INSERITO 14 MAGGIO 2013
Si cercano attori per il cortometraggio “Culurzones”, che si girerà a fine giugno nella campagna Sassarese. La sceneggiatura è di Federico Lubino e Camilla Buizza, vincitrice del Secondo Premio della Quarta edizione del concorso indetto dall'Agenzia Regionale per il Lavoro della Sardegna e della società Umanitaria Cineteca Sarda. Il corto è diretto da Francesco Giusiani e prodotto dalla Prometeus di Matteo Iallonardi.
Il progetto vuole raccontare in tono leggero una realtà sempre più consolidata in Sardegna, ossia quella dell'assistenza agli anziani da parte degli extra-comunitari. Protagonista della storia sarà Latifa, una giovane marocchina, arriva in casa di Michelina e Tonino, nella campagna di Sassari, assunta per aiutare i due anziani. Le cose, però, non vanno come previsto e solo l'intervento del piccolo Tommaso e la tenerezza di Tonino riusciranno a stemperare le tensioni tra le due donne.
Nello specifico si cercano i seguenti ruoli:

-Tonino: attore di età compresa tra i 65 e i 75 anni. Marito di Michelina, con la quale passa le giornate nelle campagne sassaresi insieme al loro nipotino Tommaso;
-Michelina: donna dalla statura media e di età compresa tra i 65 e i 75 anni. Vive con suo marito Tonino nelle campagne Sassaresi, ma l’arrivo di Latifa turberà la sua tranquillità quotidiana;
-Tommaso: bambino di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Figlio di Teresa e nipote di Michelina e Tonino;
-Teresa: donna di età compresa tra i 40 ed i 50 anni. Figlia di Michelina e Tonino e madre di Tommaso;
-Latifa: donna longilinea di statura media di origini arabe (Nord Africa) e di età compresa tra i 20 e i 30 anni. Ragazza marocchina, andata via dal suo paese di origine in cerca di una vita migliore. Verrà assunta come badante da Tonino e Michelina e riuscirà a far capire alla famiglia che le diversità tra razze e religioni non sono del tutto insuperabili.
Per proporsi inviare foto e CV all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. inserendo come oggetto “Casting Culurzones”. Le selezioni avranno luogo a Sassari il 22 e il 23 maggio.

 
NEWSLETTER
ISCRIVITI E SARAI SEMPRE INFORMATO IN ESCLUSIVA SU TUTTI I CASTING E AUDIZIONI NON PUBBLICATI SUL SITO


Interviste VIP

Elenco interviste

Star del futuro

Interviste del mese