Casting attori, cantanti e ballerini per Jesus Christ Superstar Stampa
OkNotizie

SELEZIONI ATTORI, CANTANTI E BALLERINI PER PEEP ARROW ENTERTAINMENT
INSERITO 28 FEBBRAIO 2014
Per la nuova produzione "Jesus Christ Superstar", è indetto un bando di selezione dalla Peep Arrow Entertainment. La selezione si svolgerà al Teatro Sistina di Roma (situato nell’omonima via al numero 129). La regina è di M.R.Piparo, la direzione musicale è di E.Friello, mentre le coreografie sono affidate a R.Croce. Info per i cantanti:

-selezioni l’11 marzo alle 15 per le donne e il 12 marzo alle 11 per gli uomini (possibile continuazione della selezione il 13 marzo tra le 10 e le 16).
Info per danzatori/rici:
-provini il 10 marzo alle 9 (possibile continuazione il giorno seguente tra le 10 e le 14).
Per Ensemble si selezionano acrobati e ginnasti di ambo i sessi; danzatori e danzatrici con solida preparazione tecnica e buona attitudine al canto pop rock (di qualunque etnia); cantanti/danzatori di colore; trampolieri, giocolieri e mangiafuoco di lunga esperienza nella clawneria.
Si selezionano per il secondo cast i seguenti ruoli:
-Hannas, Maddalena, Caifa, Giuda, Erode (danzatore), Pietro (danzatore) e Simone Zelote (danzatore). La prima prova di Ensemble e degli ultimi tre ruoli elencati sarà la danza, per la quale saranno insegnate una serie di coreografie direttamente sul posto. Il canto sarà un’eventuale seconda prova, per la quale bisogna portare la base del brano che si vuole presentare su CD contenente un’unica traccia della durata massima di 2 minuti. Solo se la commissione lo riterrà opportuno, il candidato verrà ascoltato anche al pianoforte. Brani suggeriti: qualsiasi standart rhythm&blues, ballad, up tempo o pop-rock. Per i ruoli non danzanti, l’unica prova è il canto. Brano obbligatorio: qualsiasi, purchè tratto da Jesus Christ Superstar. Per l’audizione:
-indossare abbigliamento idoneo per la danza;
-portare foto primo piano e figura intera;
-portare CV (max 1 pagina) con nome, cognome, data di nascita, domicilio, formazione, eventuali esperienze, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica);
-portare base su CD con unica traccia.
Il lavoro si svolgerà dal 17 marzo al 1° giugno (è possibile una proroga fino al 31 luglio) a Roma. La ripresa obbligatoria avverrà dal 20 agosto al 31 dicembre in tour. Opzione obbligatoria fino al 31 marzo dell’anno prossimo, da sciogliersi entro il 31 ottobre. Non si richiede prenotazione. Per sostenere il provino occorre essere maggiorenni al giorno dell’audizione. Per la prova di canto ci si può presentare col proprio maestro, per essere accompagnati al pianoforte. Non è previsto l’uso del microfono. Per sapere l’esito dell’audizione, si verrà contattati via telefono al numero indicato nella scheda di partecipazione (ma solo in caso di esito positivo), entro un mese dalla data di partecipazione. Per maggiori informazioni telefonare allo 0639745568 o scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Il giorno delle selezioni, i candidati riceveranno (in base all’ordine di arrivo), al desk di accoglienza un numero identificativo con il quale verrà stabilito l’ordine di ingresso per l’audizione. Il desk è disponibile il giorno dell’audizione da un’ora prima dell’inizio stabilito fino a 2 ore dopo l’inizio stesso delle audizioni.