Selezioni attori per Adramelek Theater Stampa
OkNotizie

CERCASI ATTORI PER PIECE PAPTEST IUDICISEX - ADRAMELEK THEATER
INSERITO 9 MAGGIO 2013
Si cercano 4 attori (2 uomini e 2 donne), per Adramelek Theater, di età compresa tra i 25 e i 40 anni (per gli uomini) e tra i 20 e i 40 anni (per le donne), per la pièce Paptest Iudicisex (Testus Papiri Mentulae Pro Adeptis Iudicessibus) di Gennaro Francione, diretta da Vincenzo Sartini con l’aiuto di Solmaz Tavakoli Khalkhali.

La piéce racconta l'assunzione di un giudice donna che viene iniziata alla vita nova di giurisprudente. Si tratta di un vero e proprio processo con tanto di Pubblico Ministero, che la chiama a condannare il più possibile, di contro alla difesa che invoca l'assoluzione, il favor rei, la difesa dei deboli. Il verdetto vedrà l'iniziazione della candidata dopo che ha mostrato una reale volontà di giudicare nel segno della goliardia, cercando anche di ridurre la giustizia ai minimi termini. La lettura del papiro si configura come distruzione rituale della facciata del nuovo status serio di giudice attraverso la rivelazione di informazioni distruttive provenienti dalle altre facciate dell'individuo. Per proporsi occorre telefonare direttamente al regista al numero 340-7015892 oltre che inviare foto e CV all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .    
Si tratta di un’opera a costo zero, il cui guadagno è fondato solo sugli incassi. Oltre al testo, è previsto l’intervento con spazi teatrali dei quali viene data la compartecipazione (solitamente 70% compagnia, 30% teatro), con l’ufficio stampa, con la mailing list, con facebook e con un numero fisso su una rivista, offrendo perciò grande visibilità agli artisti.