Lavorare nel mondo dello spettacolo


ACCADEMIA NAZIONALE D’ARTE DRAMMATICA -SILVIO D’AMICO- PDF Stampa E-mail
OkNotizie

L’Accademia di Arte Drammatica "Silvio D’Amico" rappresenta un pezzo di storia per quanto concerne la formazione di attori in Italia. E’ stata fondata nel lontano 1936 da un grandissimo critico e scrittore, Silvio D’Amico, ancora oggi considerato il più importante teorico teatrale Italiano. Da allora tantissimi sono gli attori e i registi di grossa fama che si sono formati presso l’Accademia Silvi D’Amico, tra cui ricordiamo: Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Sergio Rubini, Margherita Buy, Luca Zingaretti, Anna Magnani, Luigi Lo Cascio, Gian Maria Volontè, Monica Vitti, Sergio Castellitto, Michele Placido, Ennio Fantastichini e Giancarlo Giannini.

Ricordiamo che l’Accademia Nazionale Silvio D’Amico è finanziata congiuntamente sia dal Miur che dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Per chi fosse interessato a formarsi presso la Silvio D’Amico diciamo che l’ammissione è regolata da un bando di concorso pubblico indetto ogni anno. Il requisito per partecipare al concorso è il possesso del titolo di scuola media superiore congiuntamente ad un’età compresa fra i 18 ed i 25 anni.
Il corso ha una durata triennale e la frequenza è obbligatoria.
Ricordiamo inoltre che L’Accademia di Arte Drammatica "Silvio D’Amico" dà la possibilità di partecipare alle lezioni anche in qualità di semplice uditore.
La sede dell’Accademia d’Arte Drammatica è a Roma.

ACCADEMIA NAZIONALE D’ARTE DRAMMATICA "SILVIO D’AMICO"
ROMA
VIA VINCENZO BELLINI, 16 –
TEL. 06 8543680
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
NEWSLETTER
ISCRIVITI E SARAI SEMPRE INFORMATO IN ESCLUSIVA SU TUTTI I CASTING E AUDIZIONI NON PUBBLICATI SUL SITO


Interviste VIP

Elenco interviste

Star del futuro

Interviste del mese