Scuola di recitazione -Piccolo Teatro di Milano- Stampa
OkNotizie

Teatro Piccolo Teatro di Milano, ovvero il corso di recitazione ad indirizzo teatrale più importante di Milano.
La Scuola di Teatro del "Piccolo di Milano" fondata da Giorgio Strehler, oggi diretta da Luca Ronconi è una delle migliori accademie di Arte Drammatica presenti in Italia e tantissimi sono gli attori che presso il "Teatro Piccolo di Milano" si sono formati e che oggi calcano le scene dei più importanti teatri Italiani!

La grandissima base formativa che garantisce tale accademia la si evince dal fatto che addirittura l’85% di ex allievi hanno poi continuato con successo la loro attività attoriale!
E’, come detto, un’Accademia che forma attori prevalentemente ad indirizzo teatrale, ed il corso ha una durata di 3 anni durante i quali gli allievi sono chiamati a frequentare l’Accademia a tempo pieno (circa 8 ore al giorno per 6 giorni alla settimana).
Il corso è strutturato in:

  • Lezioni teoriche (Circa il 10% delle ore totali)
  • Esercitazioni pratiche (circa il 60% delle ore totali);
  • Attività di tirocinio (Circa il 30% delle ore totali, che consistono nella partecipazione degli allievi a vari spettacoli prodotti dal PiccoloTeatro stesso).

Per chi cerca dunque un valido corso di recitazione a Milano non può non tentare di entrare in tale accademia, anche se i requisiti di ammissione sono davvero molto rigidi, infatti il concorso per accedere a tale corso di teatro avviene ogni 3 anni in virtù del fatto che l'attività di formazione si concentra per tutto il triennio solo su un gruppo di allievi e non coesistono quindi un primo, secondo e terzo anno accademico.
Il corso di recitazione del teatro "Il piccolo di Milano" oltre ad essere completamente gratuito, fornisce inoltre a ciascun allievo, sempre in maniera del tutto gratuita, tutto l’occorrente necessario come: scarpe di ginnastica, tute, accappatoi ecc. ecc.

SCUOLA DI RECITAZIONE del Piccolo Teatro di Milano
INDIRIZZO: via degli Angioli, 3, Milano
TELEFONO: 02 72333414
E-MAIL:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
SEGRETERIA: domenica e lunedì dalle 9.00 alle 15.00; dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 18.00