Lavorare nel mondo dello spettacolo


Speciale pubblicità
Casting Pubblicitari PDF Stampa E-mail

Chi ha già lavorato in qualche spot televisivo saprà sicuramente che la maggior parte dei casting di pubblicità si svolgono a Roma e Milano!
A Roma si svolgono prevalentemente casting pubblicitari per attori, mentre a Milano quelli per modelli e modelle. Per lavorare in questo settore è importantissimo avere una faccia "giusta per la pubblicità" in quanto, mentre l’attore di un film dispone in genere di molte scene per poter sviluppare il carattere del proprio personaggio, l’attore di uno spot televisivo avrà invece solo pochi secondi a disposizione e, quindi, dovrà necessariamente avere un volto che sia immediatamente in grado di richiamare alla mente dello spettatore/cliente un determinato archetipo!
Di seguito abbiamo cercato di segnalarvi sia quei casting director e sia quelle agenzie di cinema, di nostra conoscenza, che lavorano molto anche in campo pubblicitario, tenendo ben presente che comunque, di norma, quasi tutte le agenzie di cinema e quasi tutti i casting director si occupano anche di pubblicità!

I CASTING DIRECTOR CHE SVOLGONO IL MAGGIOR NUMERO DI PROVINI PER PUBBLICITA’ SONO:

Leggi tutto...
 


NEWSLETTER
ISCRIVITI E SARAI SEMPRE INFORMATO IN ESCLUSIVA SU TUTTI I CASTING E AUDIZIONI NON PUBBLICATI SUL SITO


Interviste VIP

Elenco interviste

Star del futuro

Interviste del mese