Lavorare nel mondo dello spettacolo


Notizie dello spettacolo
BOX OFFICE ITALIA - Dal 27/04 al 04/05 PDF Stampa E-mail

Questa settimana si sono scontrati su due fronti due titani: la celebra commedia americana American Pie: Ancora insieme ed il, già trionfate, colossal fumettistico The AvengersUno scontro che in realtà non lascia dei veri e propri vincitori o vinti. Il podio questa settimana se lo aggiudica American Pie, ma la differenza di incassi con i vendicatori della Marvel è ridotta davvero di pochissimo; infatti, il primo ha ottenuto in questa settimana 2.367.964 euro, mentre il secondo 2.341.933 euro.

I Vendicatori non posso di certo lamentarsi, dopo gli incassi da record della scorsa settimana stanno comunque mantenendo nel nostro Paese un successo ancora clamoroso, mentre, finalmente uscito, negli Stati Uniti sono decisamente diventati il film col maggior record di incassi nel week end di sempre, battendo con oltre 200.000.000 di dollari, conquistati in tre giorni, il precedente record di 169.000.000 di dollari dell’ultimo capitolo della saga adolescenziale della Rowling: Harry Potter ed i doni della morte- Parte II.

Leggi tutto...
 
VINCITORI DAVID DI DONATELLO 2012 PDF Stampa E-mail

Ieri, presso l’Auditorium Conciliziane di Roma, si è conclusa la 56esima edizione del premio David di Donatello 2012.

Presentata da Tullio Solenghi, il pubblico italiano ha potuto assistere ad un’entrata vintage ed elegante dell’attrice Gina Lolobrigida, madrina di questa serata.

La premiazione si è svolta alternata da appelli di nomi celebri nei confronti dello Stato a credere di più nelle giovani promesse del cinema, a credere di più ad un nuovo cinema italiano; un cinema più intenso, più meritevole, un cinema non più legato a stereotipi di commedie o cinepanettoni che non fanno altro che screditare la tradizione che c’è dietro l’alta cinematografia italiana che professionisti, di vecchia data e nuovi, stanno facendo rivivere.

E quest’anno il premio David di Donatello ha seriamente dimostrato che, finalmente, la musica sta cambiando e questo grazie a nomi come Paolo e Vittorio Taviani, Marco Tullio Giordana, Nanni Moretti e Paolo Sorrentino, veri e propri protagonisti di questa 56esima edizione.

Leggi tutto...
 
BOX OFFICE ITALIA - Dal 20/04 al 27/04 PDF Stampa E-mail

E come poteva essere abbastanza prevedibile To Rome with love, viene ampiamente battuto dal nuovo spettacolare colossal della Marvel The Avengers che segna il record italiano e mondiale.

Uscito il 25 aprile scorso, i vendicatori si posizionano sul podio di questa classifica settimanale di incassi con 8.156.437 euro. Il film ha incassato già dalla prima ben 2.2 milioni di euro, mentre nel week end ha ottenuto 4.7 milioni di euro. Un risultato che neanche i fan più accaniti dei fumetti si aspettavano realmente di vedere. Ma i vendicatori possono decisamente permettersi di pensare in grande, e la Marvel sperare in frutti ancora più grossi e saporiti; basti pensare che il film nel mondo ha già fatto 178 milioni di dollari e che arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi solo questo venerdì.

Leggi tutto...
 
THE AVENGERS - La Marvel padrona dei botteghini del mondo PDF Stampa E-mail

Non ha avuto neanche il tempo di uscire che The Avengers è già in testa a tutti i botteghini mondiali, escluso quello americano che è ancora in fase d’uscita.

Se credevamo che il cinema potesse avere ancora qualche limite o barriera, dopo la visione di questo film possiamo essere più che sicuri che questi sono stati più che infranti. Il cinema digitale non ha più confini e The Avengers ne è la prova.

La trama, ovviamente, è la solita standard da fumetto americano: il supereroe che deve combattere il supercattivo per salvare il destino dell’umanità; ma qui ci troviamo di fronte a ben sei supereroi.

La squadra Avengers, progetto formato dalla spia delle spie Nick Fury (Samuel L. Jackson), viene formata quando Loki (Tom Hiddleston), dio immortale di un altro mondo, nonché fratello scomunicato di Thor (Chris Hemsworth), minaccia di sottomettere al suo folle potere la terra, attraverso l’uso di un “cubo” nucleare dalla devastante forza distruttiva.

Leggi tutto...
 
FESTIVAL DI CANNES 2012 - Programma ufficiale e giuria della 65esima edizione PDF Stampa E-mail

alt

E proprio come l’estate si avvicina, sebbene il tempo sembri dimostrare l’esatto contrario, anche la stagione cinematografica si fa sempre più intensa, ed i festival ne sono la chiara dimostrazione.

Ormai agli sgoccioli per quanto riguarda il David di Donatello (ricordiamo il prossimo 4 maggio presso l’Auditorium Conciliazione di Roma, alle ore 17.30 in diretta su RaiMovie ed in replica alle 23.20 su Rai International), un altro importantissimo festival a livello mondiale sta prendendo forma, avvicinandosi sempre di più al suo annuale appuntamento finale: il Festival di Cannes.

Leggi tutto...
 
BOX OFFICE ITALIA - Dal 13/04 al 20/04 PDF Stampa E-mail

Sebbene un po’ in ritardo, o forse in anticipo, ritengo che parlare settimanalmente degli incassi sui film in Italia, sia decisamente utile a comprendere meglio il meccanismo cinematografico nel nostro amato stivale.

Il “Box Office” è un argomento importante di cui trattare, anche solo per dare un po’ d’ispirazione ai più indecisi sul film da andare a vedere al cinema.

Quale ne valga la pena e quale no (inutile dire che “degusti bus non disputandum est” per tanto non sempre ciò che viene registrato ai botteghini rispecchia il parere della critica cinematografica e di quella del pubblico).

 Parliamo dell’Italia, dove Woody Allen con il suo film To Rome with love ( che presto approfondiremo) sembra aver davvero conquistato il pubblico fin già dal primo giorno di proiezione.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 72
NEWSLETTER
ISCRIVITI E SARAI SEMPRE INFORMATO IN ESCLUSIVA SU TUTTI I CASTING E AUDIZIONI NON PUBBLICATI SUL SITO


Interviste VIP

Elenco interviste

Star del futuro

Interviste del mese