Lavorare nel mondo dello spettacolo


Notizie dello spettacolo
THE RUM DIARY - Il nuovo volto di Johnny Depp PDF Stampa E-mail

alt

Johnny Depp, dopo il poco apprezzato The Tourist, dove c’è chi ha addirittura definito l’interpretazione del camaleontico attore americano “la peggiore della sua carriera”, sembra aver deciso di cavalcare la primavera cinematografica.

Depp, infatti, non sarà solo l’atteso vampiro del nuovo film dai toni gotici di Tim Burton, Dark Shadow, che uscirà nelle sale l’11 maggio, nonché il protagonista, insieme alla bellissima sopravalutata Natalie Portman, del nuovo video di Paul Mccartney My Valentine, ma anche quello del più sfrenato e, per così dire, “alcolico” The Rum Diary – Cronache di una Passione di Bruce Robinson (basato sul romanzo di Hunter S.Thompson Cronache del rum), uscito negli Stati Uniti lo scorso 28 ottobre, mentre il trailer in Italia è stato rilasciato il 15 Aprile annunciando l’uscita nelle sale cinematografiche l’imminente 24 Aprile.

Leggi tutto...
 
PREMIO DAVID DI DONATELLO - CANDIDATURE 2012 PDF Stampa E-mail

alt

Ed anche quest’anno una delle più importanti cerimonie cinematografiche italiane, paragonabili quasi agli Oscar hollywoodiani, sta per giungere a conclusione; infatti, la cerimonia di premiazione della 56° edizione dei Premi David di Donatello, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per il Cinema, della Regione Lazio, del Comune di Roma – Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico, della Provincia di Roma, d’intesa con gli Enti Promotori AGIS e ANICA e con la partecipazione di BNL Gruppo BNP PARIBAS, si terrà il Il 4 maggio all’Auditorium Conciliazione a Roma.

Il giorno stesso, alle ore 17.30 ci sarà la diretta su RaiMovie, per poi andare in onda indifferita su Rai International alle 23.20.

Leggi tutto...
 
BATTLESHIP - Il gioco diviene l'ennesima mega-produzione hollywoodiana PDF Stampa E-mail

alt

E se improvvisamente l’evergreen da tavolo, abituati a giocarci perfino con foglio e penna durante la noiosa lezione del professore di storia o filosofia, diventasse un film hollywoodiano costato oltre 100 milioni di dollari?

E se agli incredibili effetti speciali, i quali corrono sullo stesso stile della celebre saga Trasformer, fossero correlati da alieni e da soldati in gonnella famosi per canzoni come “Pon de Replay”, cosa mai potrebbe venir fuori?

Alle due domande si può rispondere con un’unica parola: Battleship.

Battleship è il nuovo “bestione digitale” sfornato da Hollywood per mano del regista Peter Berg (The Kingdom, Hancok)che domani uscirà nelle sale cinematografiche italiane.

Uscita al cinema al quanto travagliata, il trailer era stato rilasciato nel dicembre del 2011 per poi essere del tutto diffuso dalla stessa cantante Rihanna, protagonista al suo primo esordio cinematografico, l’Universal Studios è riuscita finalmente a lanciare uno tra i suoi film più costosi sul grande schermo.

Leggi tutto...
 
TITANIC IN 3D - Il ritorno del "Titano in ferro" in 3D PDF Stampa E-mail

locandina del

 

Per il centenario dell’affondamento del Titanic, il noto regista James Cameron decide di fare un “regalo” ai fan dello spettacolare ed emozionante film che nel 1997 aveva fatto piangere milioni di spettatori in tutto il mondo, ed anche di commerorare le vittime di questo “Titano in ferro” riportando al cinema il Titanic in versione 3D.

 Già noto per opere come Terminator, Aliens ed il recente fenomeno dell’avanguardia digitale Avatar, Cameron si è dimostrato un degno prestigiatore di effetti speciale e tecnica della tridiminsionalità, nonochè un furbo produttore di grandi fonti redditizie.

 Come afferma lui stesso: "Ho pensato di riconvertire Titanic in 3D prima di inziare a lavorare ad Avatar, ma penso che Avatar abbia contribuito a creare un mercato per il 3D, la base per il cinema digitale."

Leggi tutto...
 
AMERICAN HORROR STORY - Il "miracolo" televisivo dell'autore Murphy PDF Stampa E-mail

 

Primo promo pubblicitario della seria American Horror StoryRyan Murphy sceneggiatore e regista statunitense già noto per serie pluripremiate come Nip/Tuck, Popular ed il tormentone canoro Glee, dopo il suo successo con Julia Roberts di Mangia, Prega, Ama torna sul piccolo schermo con una serie televisiva che ha lasciato agganciati al proprio divano 3,2 milioni di americani dopo il primo episodio.

 Stiamo parlando della serie televisiva American Horror Story.

 Si sa che negli ultimi anni il genere horror-drammatico è diventato di gran moda e successo in tutto il mondo. Abbiamo cominciato con i vampiri della saga adolescenziale di Twilight, i vampiri più frenetici di True Blood agli zombie duri a morire di The Walking Dead.

 Adesso, per non deludere il popolo affamato di “carne e sangue”, l’ideatore dei chirurghi più sexy di Miami, assieme a  Brad Falchuk (autore e produttore con Murphy di Glee) torna con un nuova progetto che lascia sempre più stupiti i suoi, e non, fan.

Leggi tutto...
 
MAGNIFICA PRESENZA – Immagine odierna di una Roma ozpetekiana PDF Stampa E-mail

Locandina del film Magnifica Presenza

 

Rispetto a ciò che ci si potrebbe aspettare dal cinema di Ferzan Ozpetek, Magnifica Presenza rompe decisamente il solito, o quasi, schema fisso. Non riesce ad emozionare e travolgere nel profondo lo spettatore, come Mine Vaganti o Cuore sacro o Saturno contro, ma lo cattura con la semplicità della commedia.

Probabilmente non il migliore film del regista di adozione italiana, ma non me la sento neanche di dire il peggiore. Probabilmente la semplicità di questo film può deludere sotto alcuni punti di vista, ma non bisogna soffermarsi troppo sulla superficie.

 La vita di Pietro, Elio Germano, potrebbe essere la vita di qualsiasi studente di adesso. Un gran sognatore che lascia il paesino del sud per la grande città, l’immortale Roma, alla conquista del suo sogno: diventare un attore.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 72
NEWSLETTER
ISCRIVITI E SARAI SEMPRE INFORMATO IN ESCLUSIVA SU TUTTI I CASTING E AUDIZIONI NON PUBBLICATI SUL SITO


Interviste VIP

Elenco interviste

Star del futuro

Interviste del mese