Lavorare nel mondo dello spettacolo


Notizie dello spettacolo
Al Teatro Olimpico di Roma va in scena "L'Apocalisse Opera" Regia di Jocelyn. Intervistiamo il protagonista Gaetano Scalone PDF Stampa E-mail


Anteprima Mondiale di Apocalisse - L'opera

Dal 3 al 6 Aprile 2012 al Teatro Olimpico di Roma

Regia: Jocelyn

Dal 3 al 6 Aprile 2012 andrà in scena presso il Teatro Olimpico di Roma lo spettacolo "Apocalisse L'Opera" spettacolo che, attraverso una innovativa tecnica utilizzata per la prima volta in Italia, permetterà al pubblico di vedere uno spettacolo reale con cento persone in scena, anche se in realtà in carne ed ossa sul palco ce n’è sarà solo una.
In esclusiva nazionale per Lavorare Nello Spettacolo tutti i segreti di questo nuovo musical ci vengono raccontati dal protagonista Gaetano Scalone.


Gaetano, attore di musical ma non solo, ti abbiamo visto nell’arca di Giada, nel Conte di Montecristo, nel Grande Campione etc. Vuoi raccontarci i tuoi inizi?
In realtà nasco come cantante solista ma vengo subito affascinato anche dal mondo della recitazione. Nel 97 mi trasferisco a Roma e inizio a studiare in una nota scuola di teatro, ma è l’accademia della canzone di Sanremo che mi offre la grande possibilità di iniziare a fare Musical con “Sono tutti più bravi di me”! Come spettacolo non ebbe grande successo ma per me fu un esperienza bellissima. Da lì poi ho avuto la fortuna di lavorare con Massimo Ranieri per il musical il Grande Campione, con  Claudio Insegno e con Tosca solo per citarne alcuni.

Dal 3 Aprile invece sarai protagonista al Teatro Olimpico dell’Apocalisse definito uno spettacolo “rivoluzionario”. Come mai?

Leggi tutto...
 
Nek Presidente onorario del Magna Grecia Awards PDF Stampa E-mail

Venerdì 30 marzo 2012 ore 20,30
Teatro Rossini di Gioia del Colle (BA)

MAGNA GRECIA AWARDS XV ANNO
Solo l’amore

Protagonisti d’eccellenza in terra “federiciana”

ALESSANDRO D’ALATRI, DON DAVIDE BANZATO,
DARIO CIRRONE, DOLCENERA, CATENA FIORELLO,
ROBERTO MILONE, ALESSIO VINCI,
CARLO VULPIO, GIORGIA WURTH, SAVINO ZABA

Presidente onorario il cantautore italiano Filippo Neviani in arte Nek

Venerdì 30 marzo 2012, in terra “federiciana”, presso il Teatro Rossini di Gioia del Colle (BA), alle ore 20,30 saranno consegnati i riconoscimenti della quindicesima edizione del MAGNA GRECIA AWARDS.

Leggi tutto...
 
Michela Andreozzi in Ti vuoi mettere con me?: uno sguardo a quel "tempo delle mele" che è stato PDF Stampa E-mail

Ti ricordi di me? Quante volte ci hanno rivolto quella fatidica domanda! E quanto era semplice rispondere. Bastava avere un'amica a fare da tramite e il gioco era fatto. Si o no. Quanto era facile avere 15 anni. Si viveva solo di qualche telefonata alle amiche più care, un diario a cui raccontare i segreti più intimi e la vita scorreva così, fra un lento con il ragazzino del cuore, e una festa dove smangiucchiavi patatine e bevevi coca cola. Diventati adulti, non possiamo che sorridere ripensando a quei dolci momenti, e provare un briciolo di nostalgia quando pensiamo che allora gli unici problemi che ci sembravano tanto insormontabili non erano altro che dei fastidiosissimi brufoli! Eppure l'adolescenza era proprio questa, sempre il lotta con se stessi e il proprio aspetto fisico, a recriminare le tette troppo piccole e fianchi troppo larghi, con tua madre che non smetteva mai di imboccarti di cibo e tuo padre che era una figura pressoché assente nella tua vita. Un periodo di lotte anche contro il mondo, contro la società, contro la scuola, ribelli per nascondere quelle insicurezze che ci portavamo dentro. Né carne, né pesce, così ci sentivamo. Quanti di noi, oggi trentenni, vorrebbero rivivere quei momenti?

Leggi tutto...
 
FACCIA D’ANGELO, LA MINISERIE SU FELICE MANIERO– Il successo delle “storie della mala” continua PDF Stampa E-mail

siglia iniziale della miniserie Faccia d'Angelo

Dopo l’incredibile successo delle due stagioni di Romanzo Criminale-La serie di Stefano Sollima, dall’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo sulla storia della famosa Banda della Magliana che ha piegato Roma ai suoi piedi per quasi quindici anni dagli anni settanta, Sky Cinema 1 porta sul piccolo schermo una nuova attrazione per gli spettatori appassionati dalla storia dei grandi della mala italiana: Faccia d’angelo.

Iniziando già con la serie Quo vadis, baby? nel 2008, miniserie noir ispirata all’omonimo film di Gabriele Salvatores, la rete Sky spiana il terreno per portare poi, con Romanzo Criminale, all’apice del successo il genere noir-mafioso ispirato a storie vere che hanno segnato col sangue il panorama italiano.

Leggi tutto...
 
DARK SHADOWS- Il "vampiro" di Burton PDF Stampa E-mail

cast completo di

Il padre dell’animazione gotica e macabra Tim Burton ha deciso di impressionare non solo il suo pubblico più fresco e giovanile ma anche di rispolverare un classico della tv anni sessanta-settanta, Dark Shadows, serie tv creata da Dan Curtis, cavalcando l’onda dello tsunami “vampiri che passione”. 

Il cinema, la televisione e la letteratura leggera contemporanea, sono invase dal “morbo di Dracula”, ed ormai sembra quasi che siamo destinati ad essere dissanguati da questi non-morti; però, ad ognuno il suo. Diffidando ben bene dei nuovi stereotipi “vampireschi” sempre più simili a creature celesti che spiriti della notte, Tim Burton non si smentisce proponendo uno classico, non molto conosciuto, seguito dagli americani tra il 1966-71.

Leggi tutto...
 
Teatro Sistina: Maurizio Battista in Il mio secondo matrimonio PDF Stampa E-mail

Teatro Sistina
dal 14 febbraio all’11 marzo 2012

AB MANAGEMENT
presenta
Maurizio Battista
in
Il mio secondo matrimonio
Scritto da Maurizio Battista e Riccardo Graziosi
con
Lallo Circosta
Riccardo Graziosi
Francesca Nunzi

Musiche di Massimo Guelfi e Carlo D’Alatri

regia di Luigi Russo

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 72
NEWSLETTER
ISCRIVITI E SARAI SEMPRE INFORMATO IN ESCLUSIVA SU TUTTI I CASTING E AUDIZIONI NON PUBBLICATI SUL SITO


Interviste VIP

Elenco interviste

Star del futuro

Interviste del mese