Lavorare nel mondo dello spettacolo


Notizie dello spettacolo
Una Polemica e Mille Voci con Gennaro Calabrese e Alessandro Serra PDF Stampa E-mail

Una Polemica e Mille Voci

Una Polemica e Mille Voci

con Gennaro Calabrese e Alessandro Serra

Roma - Teatro Anfitrione dal 29 Novembre al 4 Dicembre 2011

Dal 29 Novembre al 4 Dicembre il Teatro Anfitrione di Roma ospiterà lo spettacolo teatrale “Una Polemica e Mille Voci” di e con Gennaro Calabrese, de Gli Sgommati di Sky Uno, e Alessandro Serra. Gennaro Calabrese, già conosciuto al grande pubblico per il programma satirico Gli Sgommati di Sky Uno del quale è assoluto protagonista, è, altresì, voce di Gazza Toons su Gazzetta dello Sport TV e da sempre ospite di molteplici programmi televisivi e radiofonici nazionali (Uno Mattina, Domenica In, Radio Kiss Kiss, Buongiorno Cielo), è ormai un comico di livello nazionale apprezzato e pluripremiato. Il comico di origine calabrese è ormai alla sua terza avventura sul palco del Teatro Anfitrione, dopo i grandi successi al fianco di Antonello Costa nel 2010 e 2011 con gli spettacoli “Fame” e “Costa Crociere”. In quell’occasione il tour teatrale aveva toccato l’Italia intera, occasione che si ripeterà a inizio 2012 con il nuovo spettacolo di Antonello Costa.

Leggi tutto...
 
Scuola Fondamenta. Incontro con il regista Maurizio Scaparro PDF Stampa E-mail

Accademia di Recitazione Fondamenta

Video dell'incontro col Regista Maurizio Scaparro

Maurizio Scaparro, regista di Fama Internazionale (nel corso della sua lungimirante carriera ha diretto tra gli altri Massimo Ranieri e Claudia Cardinale), nonchè direttore artistico di teatri e manifestazioni in giro per il mondo (è stato direttore artistico, tra gli altri, del Teatro Stabile di Bologna, del Teatro Stabile di Bolzano, del Teatro di Roma e del Teatro Eliseo, oltre ad essere stato direttore del Festival Internazionale di Teatro all'interno della Biennale di Venezia nel periodo 1979/1983 e direttore nel 1983 del Teatro d’Europa insieme a Giorgio Strehler), ha incontrato gli allievi della Scuola di Recitazione Fondamenta.
Impegnato fino al 20 Novembre 2011 al Teatro Piccolo Eliseo di Roma con lo spettacolo "Eleonora - Ultima notte a Pittsburgh" con protagonista Anna Maria Guarnieri, il Maestro Maurizio Scaparro si confida agli allievi sul perchè ha voluto mettere in scena questo spettacolo sulla grandissima Eleonora Duse.
Un incontro bellissimo, durante il quale Scaparro ci ha parlato del suo rapporto con gli attori con i quali lavora, di cosa si aspetta da loro e delle difficoltà incontrate durante la preparazione di questo spettacolo su quell'attrice che il Mondo ci invidia, ovvero Eleonora Duse!

Leggi tutto...
 
"Mi scappa da ridere" al Teatro Sistina di Roma: la sexy ironia di Michelle Hunziker PDF Stampa E-mail

Michelle Hunziker Mi scappa da ridere

Ieri sera ha debuttato a Roma Michelle Hunziker con la prima di "Mi scappa da ridere" al prestigioso Teatro Sistina di Roma (zona Barberini) che ha registrato il sold-out. Michelle ha voluto incentrare il suo spettacolo sulla sua vita, raccontandola come fosse una favola, ma non perdendo di vista anche i suoi aspetti più imprevedibili e a volte negativi. In primis il matrimonio con Eros Ramazzotti ("Il tempo passa ma i sentimenti restano"), il cantante italiano di periferia, che lei adorava, che poi ha sposato e da cui è nata la sua Aurora. Al primo concerto di Eros, Michelle svenne come "quando l'Enel stacca all'improvviso la luce" ma, quando si rividero, fu subito amore a prima vista: "due fulminati" tuona lei, che però non vissero felici e contenti. La loro fu una "storia importante", parafrasando la canzone di Eros. Uno degli incubi di Michelle, invece, è l'avanzare dell'età: ecco che si mette a confronto con due Michelle invecchiate, una tutta rifatta e arzilla (ma di cui è difficile distinguere la risata dal pianto e che Michelle paragona alla giornalista di LA7 Lilli Gruber, ndr) e l'altra naturale, come mamma l'ha fatta, ma sorda. Per consolarsi deride Bruno Vespa che avrebbe voluto limonare se fosse assomigliato a Brad Pitt. E lancia anche qualche battutina pungente ad Emilio Fede, noto alle cronache per il "bunga bunga" berlusconiano. Così saltano fuori anche i problemi legati all'adolescenza della "ex" bimba, oggi quasi donna, Aurora: dai primi amore ad internet.

 

Leggi tutto...
 
Michelle Hunziker al Teatro Sistina di Roma con "Mi Scappa da Ridere" PDF Stampa E-mail


Michelle Hunziker

in
"Mi Scappa da Ridere"

Teatro Sistina di Roma dal 10 al 20 Novembre

Produzione: Ballandi Entertainment
Regia: Giampiero Solari

Che cosa è la risata? Uno sfogo, una reazione nervosa del nostro organismo? Una forma di timidezza, un segnale di debolezza, un indice di positività?
Per Michelle Hunziker, la risata è anche un modo di comunicare. E' una sua caratteristica che prorompe, nella vita reale come nel lavoro, non solo nei momenti giusti ma anche in quelli meno adatti, come situazioni drammatiche o malinconiche. La risata è il suo mantra, una formuletta magica, il bidibi bodibi bu che spalanca le porte del suo carattere e della sua comunicatività.
Se esistesse una favola di  Michelle Hunziker, comincerebbe certamente con una risata. Una risata così cristallina da scatenare un uragano, capace di trasportare lo spettatore in un mondo inatteso di aneddoti sorprendenti, dove nessuno - soprattutto lei - si prende mai sul serio.

Leggi tutto...
 
Berlusconi ha le orge contate. Mediaset pure? PDF Stampa E-mail

Silvio Berlusconi

"Berlusconi ha le orge contate" esclamava ironicamente settimane addietro il comico e attore di fama mondiale Roberto Benigni. Adesso è ufficiale: Berlusconi ha sia le orge sia le ore contate. Tutte le sue "amiche di letto", distese nel famoso lettone di Putin, lo hanno abbandonato, piegandosi al gioco dei giornalisti (Michele Santoro con "Annozero" e "Servizio Pubblico" ha fatto una strage di prostitute, ndr). Le stesse ragazze che prima lo tranquillavano, lo divertivano, magari nel prestigioso contesto del bunga bunga: un'occasione per ballare, cantare e raccontare qualche barzelletta dice lui; un'occasione per dare lo start ai rapporti sessuali dicono loro. Da Noemi Letizia a Patrizia D'Addario, da Nadia Macrì a Ruby Rubacuori: ci sarebbe da scrivere una lista infinita di nomi che sono finiti sotto l'egida del Presidente del Consiglio che - tengo a ribadirlo - rappresenta l'italiano medio ed è ciò che ci meritiamo. Tutti lo criticano ma tutti lo invidiano. Tutti lo detestano ma tutti lo votano. Ora - critiche a parte - l'Italia è in una delle crisi economiche e politiche più gravi della storia e il nostro Presidente del Consiglio si sta ufficialmente per dimettere: questa notizia - giunta pochi minuti fa - è stata confermata anche dalla voce autorevole del Quirinale. E Mediaset? Che fine farà? Chi la proteggerà più?

Leggi tutto...
 
Nuovi Talenti per Arts Academy di Finlandia PDF Stampa E-mail

LA PERFORMING ARTS ACADEMY DI FINLANDIA RICERCA GIOVANI TALENTI ITALIANI
L'innovativa ‘Performing Arts Academy’ di Finlandia apre le porte ai giovani italiani in possesso di diploma di scuola superiore che intendano applicarsi allo studio delle performing arts (canto, danza, teatro, produzione spettacolo), in concomitanza agli studi intensivi della lingua inglese.
A cura del West Finland College, tra le più celebri e antiche istituzioni scolastiche del Nord Europa, e con i patrocini dell’Ambasciata di Finlandia a Roma, del Ministero dell'Istruzione Finlandese e di Roma Capitale, l’evento di presentazione della campagna talent scout in Italia è a Roma il 26 ottobre, dalle ore 10.00 presso il Conference Centre dell'Hotel Capannelle, in Via Siderno 37 nei pressi di Villa dei Quintili, zona Appia.
Il Preside del West Finland College - Sami Malinen, il Direttore della Performing Arts Academy - Evan William Schoombie si confronteranno direttamente con i presidi, le scuole e i giovani interessati, la stampa.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 72
NEWSLETTER
ISCRIVITI E SARAI SEMPRE INFORMATO IN ESCLUSIVA SU TUTTI I CASTING E AUDIZIONI NON PUBBLICATI SUL SITO


Interviste VIP

Elenco interviste

Star del futuro

Interviste del mese