Lavorare nel mondo dello spettacolo


Notizie dello spettacolo
Intervista a Manuel Aspidi di "Amici" PDF Stampa E-mail

Manuel Aspidi

Maria De Filippi e il suo inossidabile talent show "Amici" continuano a sfornare grandi talenti: Manuel Aspidi. Qualche anno fa occupava i banchi - ma non riscaldava le sedie - della scuola più litigiosa di Cinecittà, oggi è super richiesto in tournèe teatrali, ospitate e un nuovo disco. Un talento inarrestabile che è riuscito a decollare. Anche Manuel ha scelto Lavorare Nello Spettacolo per confidarsi e per raccontare i suoi successi professionali. Ringrazia Amici per averlo lanciato e i suoi genitori per averlo sostenuto, è rimasto coi piedi per terra e adora i suoi fans che lo spingono a non mollare e a fare sempre di più!

Come ti senti cambiato artisticamente e personalmente oggi?

Leggi tutto...
 
Michele Santoro in Comizi d'Amore: "Non vogliamo nè padroni nè padrini". Boom di adesioni PDF Stampa E-mail

Michele Santoro

E' tempo di fare informazione. Quella giusta, quella non pilotata, non di regime. E' tempo di riformare la RAI, di cacciare i partiti politici che da anni la stuprano e che fanno del servizio pubblico un nido per gli affari loschi della politica. I politicanti che assumono ruoli guida in RAI e che sono ignoranti in materia finiscono per proporci programmi costosissimi e di scarsa qualità, eliminando programmi, invece, di alto spessore culturale e che giovano positivamente alle casse - sempre più in rosso - della RAI. E' il caso di Annozero, Vieni Via con me e Parla con me. Cacciati, dunque, Michele Santoro, Roberto Saviano e Serena Dandini. Viceversa ancora non si riesce a capire come sia stato possibile sovvenzionare un programma come quello pseudo culturale condotto da Vittorio Sgarbi, chiuso subito per ascolti bassissimi, e come infine sia possibile mandare in onda un Concorso di Bellezza come Miss Italia che registra ascolti da seconda serata. Un mistero che si giustifica solo con gli interessi in ballo nel servizio pubblico. C'è chi parla del duopolio Rai-Mediaset, chi del monopolio Raiset. D'altronde in RAI Berlusconi è onnipresente. Michele Santoro, cacciato dalla Rai perchè scomodo, chiuso il suo programma "Annozero" nonostante gli ascolti da capogiro, ci riprova. Nasce SERVIZIO PUBBLICO.

Leggi tutto...
 
Intervista a Cristiano Frisullo di Ita Management & Services PDF Stampa E-mail

Cristiano FrisulloI giovani sono il futuro della società, sono il fiore all'occhiello del nostro Paese. Hanno talento, determinazione e tante idee brillanti. Sono intraprendenti e amano le sfide. E' il caso di Cristiano Frisullo (nella foto, ndr), Casting Director e titolare dell'Ita Management & Services. Intervistato in esclusiva nazionale per "Lavorare Nello Spettacolo" ha elargito consigli vitali per i giovani Artisti che vogliono entrare nel mondo dello spettacolo.

Chi è Cristiano Frisullo?

 

Leggi tutto...
 
Intervista a Luca Aleotti (Alias Grido) dei Gemelli DiVersi PDF Stampa E-mail

Luca Aleotti Album Io Grido
Dopo la lunga esperienza con i Gemelli DiVersi, Grido (Luca Aleotti) ha pubblicato il 3 Maggio 2010 il suo primo album da solista, dal titolo "Io Grido". Noi di "Lavorare Nello Spettacolo" lo abbiamo intervistato in esclusiva nazionale!

Dopo sette album con i Gemelli Diversi, "IO Grido"è il tuo esordio da solista.
Le persone che ci seguono e che mi sono vicine mi hanno sempre stimolato da questo punto di vista, chiedendomi come mai non avessi fatto ancora un disco da solo, avendo tutte le carte in regola per riscuotere successo. Da lì è nata in me la voglia di iniziare questo nuovo e ambizioso progetto, dove ho cercato di non stravolgere completamente lo stile creato dai Gemelli Diversi. Ho creato 12 tracce dando luce al mio disco di esordio che ci tengo a sottolineare non è dovuto allo scioglimento della band, bensì ad un progetto parallelo portato avanti semplicemente per la voglia di fare musica.
Hai mai pensato di abbandonare la musica per fare altro?

Leggi tutto...
 
Paolo Ruffini a LA7. Era il paladino della libertà in Rai PDF Stampa E-mail

Paolo Ruffini Direttore LA7

Paolo Ruffini, storico Direttore di Rai3, passa a LA7, la piccola rete di Telecom Italia che continua ad accogliere nella sua scuderia i pilastri della televisione italiana. Prima Enrico Mentana, poi Roberto Saviano, in forse Michele Santoro e infine Paolo Ruffini che diventerà Direttore di LA7 dal 10 Ottobre 2011. Ruffini è stato l'ideatore di programmi come Ballarò, Parla con me, Che tempo che fa e Vieni via con me. Tutti di grande successo che, seppur la sua lontananza si farà sentire, riusciranno - ci auguriamo - a sostenersi da soli, con l'aiuto del pubblico che in ogni puntata li segue fedelmente. Vieni via con me, ad esempio, ha traslocato su LA7, nonostante nella scorsa stagione si fosse confermato come uno dei programmi più visti in tv, quasi alla stregua del Festival di Sanremo su Rai1. Una grossa perdita per la Rai, l'ennesimo suicidio che dimostra ancora come i signori della tv, ovvero i potenti di turno ignoranti in materia televisiva, continuano a violentare la Rai, che è degli Italiani.

Leggi tutto...
 
Casting Gianna Tani a Porto Empedocle (Agrigento) - 6 e 7 Settembre PDF Stampa E-mail

Gianna Tani Web Channel Casting

Continua il grande e ambizioso progetto di Gianna Tani: creare una vetrina per lanciare giovani promesse dello spettacolo, un trampolino di lancio, una garanzia di visibilità e - chissà - anche di successo. La Gianna Tani Web Channel, fortemente voluta da Giorgio Corrente (marito di Gianna Tani), ha già all'attivo centinaia di video di aspiranti Artisti che si sono affidati alle grazie di Gianna Tani, ex Casting Director di Mediaset e autrice del libro "Come nasce una star". Un'idea folle quella della Web Tv - come lei stessa ha sottolineato - che, però, poggia su solide basi: Gianna Tani ha lavorato per ben 25 anni come Casting Director di Mediaset, oggi sostituita da Enrico De Angelini. Per la sua WEB TV Gianna sta facendo il giro di tutto lo stivale: il 6 e 7 Settembre sarà a Porto Empedocle (Agrigento).

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 72
NEWSLETTER
ISCRIVITI E SARAI SEMPRE INFORMATO IN ESCLUSIVA SU TUTTI I CASTING E AUDIZIONI NON PUBBLICATI SUL SITO


Interviste VIP

Elenco interviste

Star del futuro

Interviste del mese