Lavorare nel mondo dello spettacolo


Notizie dello spettacolo
Miles Gloriosus con Vanessa Incontrada e Maximilian Nisi PDF Stampa E-mail

"Miles Gloriosus" di Plauto
con Vanessa Incontrada e Maximilian Nisi

Regia di Cristiano Roccamo


Debutterà il 16 Luglio a Sarsina in occasione del “Plautus Festival” lo spettacolo “Miles Gloriosus”, che segna l'esordio a teatro di Vanessa Incontrada. Con lei sul palco anche Maximilian Nisi che in esclusiva ci dà delle anticipazioni sulla commedia che lo vede protagonista.

Il 16 Luglio ci sarà a Sarsina il debutto del Miles Gloriosus. Come ci si sente ad "aprire le danze"?
Cristiano Roccamo, il direttore artistico del Plautus Festival, in collaborazione con Giampaolo Bernabini, organizzatore e l'anima di questo prestigioso festival,  per questa edizione hanno puntato su testi classici. Non posso che condividere pienamente la loro scelta: il teatro, soprattutto in un momento difficile come questo, deve puntare all'eccellenza per dimostrare necessità e vitalità. L'apertura sarà un bellissimo momento. Aspetto di viverlo.

E' la prima volta che Vanessa Incontrada si cimenta in teatro. Com'è lavorare con lei?

Leggi tutto...
 
A Roma la mostra su Walter Chiari PDF Stampa E-mail


-------------oooOooo-------------

5 luglio 2011 - 16 luglio 2011
Apertura: tutti i giorni (esclusa domenica)
ore  16.00 - 20.00

Largo Ascianghi 5 - Roma (Trastevere)

Info:   06-72.29.36.07
06-72.29.37.55



“Il Lazio ricorda WALTER CHIARI”

Leggi tutto...
 
Diamond Editrice. Simone Di Matteo: "Basta polemiche. Sono l'editore più giovane d'Italia" PDF Stampa E-mail

Simone Di Matteo

In un momento di crisi economica, in un momento di instabilità politica e sociale, nascono anche giovani e nuove realtà imprenditoriali, o meglio editoriali. E' il caso di Simone Di Matteo, che in passato è già stato sulle pagine di "Lavorare Nello Spettacolo". Amico di Paola Frizziero e poi di Tina Cipollari, da scrittore è diventato editore ed ha aperto un'agguerritissima casa editrice "Diamond Editrice". E' lui uno tra i più giovani editori italiani. Simone calza a pennello all'indomani di "Tutti in piedi" condotto a Bologna da Michele Santoro: un elogio all'Italia dei lavoratori, quelli che portano avanti il nostro Paese, in antitesi ai politici-nani come Renato Brunetta o il compare Silvio Berlusconi (ormai alla frutta, ndr) che accusano i lavoratori onesti di essere "l'Italia peggiore". Il segreto di Simone è: inventarsi il lavoro che gli piace fare. Suo obiettivo è promuovere i nuovi talenti artistico-letterari e combattere l'editoria a pagamento ("Uno dei mali del nostro secolo" ribatte lui) di cui è stato vittima e che l'ha portato a intraprendere questa nobile battaglia. Noi lo abbiamo incontrato ed intervistato..

Leggi tutto...
 
Silvio Berlusconi a Porta a Porta: "Senza cervello chi vota a sinistra" PDF Stampa E-mail

Silvio Berlusconi

Bruno Vespa con il suo "Porta a Porta" conferma la sua storica missione: quella di sostenere Silvio Berlusconi nella sua lotta "impari" contro gli altri candidati, tutti comunisti, tutti sovversivi, tutti pericolosi, tutti di sinistra - a detta del Premier. Se il Direttore del Tg1 Augusto Minzolini scodinzola e obbedisce al richiamo del padrone, Bruno Vespa infiamma i suoi nei per garantire un monologo al Presidente del Consiglio, oramai alla deriva. A Milano il 30 Maggio è un giorno importante e decisivo: Moratti o Pisapia? Letizia dell'Expò o Giuliano del cambiamento? Berlusconi, però, non capisce come gli Italiani possano votare uno come Pisapia che, a detta del Pdl e della Lega, favorirà zingari, rom ed anarchici. A Pisapia piacciono le zingarapoli e i centri sociali, Pisapia è un folle, Pisapia è la causa di tutti i mali. Mentre la Moratti, con il suo sorriso sgargiante, è l'emblema della Milano per bene: peccato che in piazza non ci sia nessuno ad acclamarla. A differenza del Pisapia dei zingari. E allora Berlusconi insulta gli italiani!

Leggi tutto...
 
Fratelli Detective: tutti i retroscena PDF Stampa E-mail

Fratelli Detective

Stamani presso la Casa del Cinema si è svolta la Conferenza stampa per la presentazione di "Fratelli Detective", fiction che andrà in onda da Lunedì in prime time su Canale5 e che si preannuncia già un grande successo. Presente tutto il cast: da Enrico Brignanoa Marco Todisco, da Serena Autieri a Fioretta Mari oltre che la regista Rossella Izzo. Enrico Brignano, reduce dal grande successo di "Rugantino" e di "Sono romano ma non è colpa mia", ci racconta segreti e aneddoti su questa nuova serie, dimostrando tutta la sua simpatia e umanità.

Innanzitutto sottolinea che i tempi di lavorazione di "Fratelli Detective" sono stati di 18 settimane e non di 22: questo ha fatto si che ci sia stato un ottimo lavoro di squadra che ha portato, nonostante i ritmi intensi, ad un ottimo risultato.

 

Leggi tutto...
 
Uman Take Control, Il Senso della Vita e Ciak si canta floppano e chiudono i battenti PDF Stampa E-mail

Uman Take Control

Gli Italiani sono strani. Voglio un programma per cantare a squarciagola e poi lo fanno chiudere, vogliono un programma culturale e interessante e poi lo fanno chiudere, vogliono un reality show trash e poi lo fanno chiudere. In blocco hanno chiuso i battenti Uman Take Control, il Senso della Vita e Ciak si Canta. Una sconfitta atroce per l'agente di spettacolo Lucio Presta che ha dovuto subire il fallimento di Simona Ercolani, autrice di Uman Take Control e sua assistita, Paolo Bonolis, Francesco Facchinetti e Belen Rodriguez. Facchinetti è abituato ai flop: da "Il più grande""X Factor", ora spostato su Sky. Anche Belen non scherza: a parte il grande successo del Festival di Sanremo, Stiamo tutti bene, Sarabanda e Centocinquanta hanno chiuso i battenti per bassi ascolti. Senza contare il licenziamento e la successiva sostituzione con l'italianissima Bianca Balti negli spot tim: Belen Rodriguez non era gradita dalle famiglie italiane.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 72
NEWSLETTER
ISCRIVITI E SARAI SEMPRE INFORMATO IN ESCLUSIVA SU TUTTI I CASTING E AUDIZIONI NON PUBBLICATI SUL SITO


Interviste VIP

Elenco interviste

Star del futuro

Interviste del mese