Lavorare nel mondo dello spettacolo


Notizie dello spettacolo
Striscia La Notizia e le Veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo contro tutti! PDF Stampa E-mail

Federica Nargi Costanza Caracciolo Veline

E' iniziata la Guerra di Striscia La Notizia contro tutti coloro che negli ultimi anni hanno predicato bene e razzolato male, contro tutti coloro che si sono scagliati contro le Veline del programma più visto e più longevo della tv italiana, contro tutti coloro che disprezzano il corpo femminile in tv ma che poi se ne servono, contro tutti coloro che fanno i moralisti ma che di morale non hanno mai sentito parlare, contro tutti coloro che si scagliano contro la tv per partito preso. Striscia - nelle ultime settimane - aveva anche lanciato anche una sonora provocazione: fuori Miss Italia, e.. fuori anche le Veline! Proposta non accolta dal Concorso di Bellezza di RaiUno ma che ha riaperto la polemica sul ruolo della donna in tv: rimarrà sempre e solo un oggetto sessuale?Ovvero un pupazzo da manovrare per incrementare gli ascolti?

Leggi tutto...
 
Terroni - di Roberto D'Alessandro PDF Stampa E-mail

Roberto D'Alessandro in "Terroni"

Lunedì 21 Marzo 2011

Teatro Quirino di Roma

 

PER DARE UNA RISPOSTA ALL'ARROGANZA DI BOSSI E DEI SUOI COMPARI

PER DIRE BASTA AL MASSACRO DEL SUD CHE DURA DA 150 ANNI

PER APRIRE GLI OCCHI E CAPIRE CHE I GUAI DEL SUD COMINCIANO NEL 1861

PER DIRE CHE SIAMO FELICI DI AVER FATTO LA RICCHEZZA DEL NORD

MA CHE ORA CI SIAMO STANCATI DI ESSERE SFRUTTATI!

Terroni di Roberto D'AlessandroFratelli d’Italia... ma sarà poi vero? Perché si sono appena festeggiati i 150 anni dall’Unità d’Italia, ma il conflitto tra Nord e Sud, fomentato da forze politiche che lo utilizzano spesso come una leva per catturare voti, pare aver superato il livello di guardia. Dal libro “Terroni” di Pino Aprile il bravissimo attore/regista Roberto D'Alessandro ne ha fatto uno spettacolo che sarà in scena Lunedì 21 Marzo 2011 al teatro Quirino di Roma.

 

Leggi tutto...
 
Ezio Greggio regista di Box Office - The movie of The movies 3D PDF Stampa E-mail

Foto Ezio Greggio
Dopo “Svitati” e “Il Silenzio dei Prosciutti” Ezio Greggio torna per la terza volta alla regia. Questa volta dirigerà ''Box Office - The movie of The movies 3D'',  film coprodotto da Mondo Home Entertainment e Talents Factory S.r.l. con protagonista lo stesso conduttore di Striscia la Notizia. Nel cast è prevista la presenza di tanti altri noti attori tra cui  Gigi Proietti, Enzo Salvi, Manuela Arcuri, Maurizio Mattioli etc. Questo nuovo film, sceneggiato dallo stesso Greggio insieme a Fausto Brizzi e Marco Martani, sarà incentrato su una serie di dissacranti parodie dei più recenti successi Hollywoodiani degli ultimi anni: da "Twilight" al "Gladiatore", dal "Codice da Vinci" al "Signore degli Anelli" fino ad "Avatar".

Leggi tutto...
 
Silvio Forever - Autobiografia non autorizzata di Silvio Berlusconi PDF Stampa E-mail

Silvio ForeverUna volta si diceva che la pubblicità fosse l'anima del commercio, oggi la situazione si è ribaltata: la non-pubblicità, la pubblicità-negata, la pubblicità-censurata, si fa più "pubblicità". E' il caso di "Silvio Forever", un docu-film di Roberto Faenza (già regista de "I Vicerè", "Il giorno dell'abbandono" e "Prendimi l'anima") e Filippo Macelloni e dei giornalisti del "Corriere della Sera" e autori del libro "La Casta" Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, dal 25 Marzo al Cinema, realizzato con materiali di repertorio e senza attori. La produzione è Lucky Red (ha distribuito il film "Il Divo"). Forse, se non si fosse sollevato questo polverone, neppure noi ne avremmo parlato: questa è la legge dello spettacolo che si fonda indubbiamente su quella del marketing.

Leggi tutto...
 
La TV delle Tragedie: Yara, Sarah e il cucù di Fabrizio Corona PDF Stampa E-mail

Televisione

Al peggio non c'è mai fine. Dopo la tempesta, la quiete. E invece no: dopo la quiete, la tempesta. Sono ritornati i fatti di cronaca, quelli fatti di spargimenti di sangue, di omicidi, di suicidi, di minorenni, insomma i fatti di cronaca che tanto piacciono agli Italiani ormai omologati e malati di televisione. Va in scena il mercatino delle lacrime, il mercatino delle tragedie. Sarah Scazzi, le "gemelline", Yara Gambirasio non hanno pace. Notizia di ieri è stato il ritrovamento del cadavere di Yara, esattamente dopo 3 mesi di ricerche. I giornalisti scrivono pagine e pagine, intasano i telegiornali, i telespettatori piangono ma poi - dopo qualche giorno - tornano a ridere e chi si ricorda più di Yara!

Leggi tutto...
 
Festival di Sanremo 2011: il bilancio PDF Stampa E-mail

Sanremo 2011

Gli ascolti sono stati molto buoni, ma la qualità del prodotto?

1- Gianni Morandi. È  apparso impacciato, il suo mestiere non è certo quello di presentare le canzoni degli altri, è meglio quando canta. Ha continuato a dire: Forza ragazzi, stiamo uniti, stiamo uniti! Voto 6. Poteva cambiare il tormentone!

2- Elisabetta Canalis. Veste bene, balla discretamente, ha un bel lato B, ma è meglio che stia zitta. Ha avvalorato la tesi che tra lei e George Clooney ci sia un accordo pecuniario e non amore. Da come ha tradotto De Niro in simultanea, andava bene a doppiare i corsi d’inglese di Mr Brown delle Iene. Voto 3. Meglio il silenzio!

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 72
NEWSLETTER
ISCRIVITI E SARAI SEMPRE INFORMATO IN ESCLUSIVA SU TUTTI I CASTING E AUDIZIONI NON PUBBLICATI SUL SITO


Interviste VIP

Elenco interviste

Star del futuro

Interviste del mese