Lavorare nel mondo dello spettacolo


Ciao Darwin, il successo firmato Bonolis tra ballerine e madre natura PDF Stampa E-mail
OkNotizie

Ciao Darwin 2010 Ballerine

Chissà quanti di voi il venerdì sera si incollano alla tv per guardare il programma "Ciao Darwin" (per partecipare ai Casting ancora aperti clicca qui) gioiello di Mediaset, che tutte le settimane "schiaccia" ogni concorrenza. E' un varietà televisivo che nell'edizione in corso è stato denominato "La regressione". I suoi contenuti, seppur ironicamente, alludono alla teoria dell'evoluzione di Charles Darwin. E' noto a tutti come Bonolis sia il conduttore più intelligente, simpatico e ironico della tv. Se accanto a lui, poi, mettiamo Luca Laurenti.. il gioco è fatto!

Ciao Darwin 2010 Ballerine

Come fossimo in un'arena, "Ciao Darwin" ospita in studio due categorie differenti, oserei dire "radicalmente opposte": ad esempio terroni contro polentoni o nobili contro poveri.. Ogni squadra ha un suo capitano, generalmente un personaggio noto del mondo dello spettacolo. Tra discorsi, prove di coraggio, flashback nel passato e defilè.. inizia il gioco di Canale5! Il momento più atteso è proprio quello del defilè dove esponenti delle due categorie in gioco sfilano tavolta in abiti provocanti (giorno, sera, discoteca, serata di gala, intimo), generando stupore tra i telespettatori e il pubblico in studio, folgorato da queste bellissime immagini, condite dai commenti di Bonolis. L'entrata di Madre Natura, che quest'anno è Keyla Guillarte Gonzales, è ormai diventato un cult: quasi come "mamma l'ha fatta" gira il mappamondo, sorteggiando i concorrenti che di lì a poco si sfideranno. La sigla che accompagna la sua entrata è la celebre Adiemus. (Video Ciao Darwin)

Ciao Darwin 2010 Ballerine Madre Natura

Ha destato molto scalpore il gioco dei cilindroni dove, una volta sbagliata una risposta a una domanda di cultura generale, il concorrente viene invaso dall'acqua. Nella puntata degli Aldilà e Al di qua, però, il cilindro si è rotto. Subito si è allagato lo studio e la signora in gioco è caduta per terra. Una domanda mi sorge spontanea è: ma i concorrenti di Ciao Darwin sono spontanei oppure recitano un copione? C'è già tutto scritto? A voi l'ardua sentenza.

Dati auditel alla mano. Bonolis vince su tutti, realizzando ascolti stratosferici. L'ultima puntata, datata 23 Aprile 2010, è stata seguita addirittura da 7 milioni e 331 mila telespettatori con uno share record del 32%. L'appuntamento è rinnovato al 30 Aprile 2010 con una puntata bomba che vedrà contrapporsi Umani contro Transformer!

E non pensiate che Ciao Darwin sia un'esclusiva tutta Italiana! E' stato venduto anche in Romania, Serbia, Canada, USA, Grecia, Ungheria e in Polonia dove sta avendo un successo pauroso. Una brutta notizia, però, è che Bonolis non firmerà per la conduzione di un'altra edizione di "Ciao Darwin": che peccato..

Il varietà nazional-popolare DOMINA?

FABIO GIUFFRIDA

 
NEWSLETTER
ISCRIVITI E SARAI SEMPRE INFORMATO IN ESCLUSIVA SU TUTTI I CASTING E AUDIZIONI NON PUBBLICATI SUL SITO


Interviste VIP

Elenco interviste

Star del futuro

Interviste del mese