Lavorare nel mondo dello spettacolo


Fabio Massa al Festival di Cannes. PDF Stampa E-mail
OkNotizie

FABIO MASSA A CANNES COL SUO ULTIMO CORTOMETRAGGIO "FREDDO DENTRO"

Fabio Massa a CannesTempo fa avevamo intervistato un giovane artista Napoletano di belle speranze, lui ci aveva rilasciato una interessantissima intervista nella quale ci parlava della sua attività di attore e regista. Ora, a distanza di meno di un anno da quell’intervista, siamo felicissimi di annunciare che quel giovane artista, che risponde al nome di Fabio Massa, è proprio in questi giorni in Francia in quanto il suo ultimo cortometraggio “Freddo Dentro” è stato selezionato per lo 'Short Film Corner' dell’importantissimo Festival di Cannes.

Sicuramente una bella soddisfazione per lui che a soli 24 anni partecipa già per la seconda volta a quello che è uno dei più importanti Festival al mondo, ma è anche una bellissima soddisfazione per noi vedere che uno dei giovani artisti sui quali avevamo “scommesso” comincia sempre più ad affermarsi sia come attore che come regista...
.

Fuori Dentro –La Trama-

Riccardo e Liliana si incontrano per caso in un parco pubblico semi-deserto. Lui cerca di fermarla ma lei lo evita perché non si fida di lui. Sentendosi rifiutato, il ragazzo la rapina minacciandola con un coltello, ma qualcosa nello sguardo di lei lo ferma. Riccardo riconosce la sua stessa paura quando da ragazzino doveva sottostare alle prepotenze del branco e, cambiando repentinamente comportamento, chiede a Liliana di fermarsi a parlare mentre lui fuma una sigaretta. In cambio Riccardo le restituisce quello che le ha appena sottratto, tra cui un orecchino che la mamma le ha regalato prima di morire. Liliana a quel punto non lo considera più un malvivente e i due ragazzi si parlano riconoscendo l'uno nell'altro la comune sofferenza. Al momento di lasciarsi lei fa come un movimento per trattenerlo e lui le dice una strana frase: ""Non smettere di sognare". La mattina dopo Liliana sente il bisogno di incontrarsi di nuovo con lui e va nell'unico posto dove spera di poterlo incontrare di nuovo: il parco pubblico. Purtroppo, invece, vedrà la foto di Riccardo su un giornale perché lui ha realizzato il proposito che già aveva al momento dell'incontro casuale con lei. Si è ucciso e ha motivato il suo gesto in una lettera ai suoi genitori.
.
Il Trailer

Cast Tecnico ed Artistico

Regia
-  Fabio Massa

Attori

- Fabio Massa (Riccardo)

- Elena Perino (Liliana)

- Paolo Russo (Alessandro)

Fabio Massa a CannesSoggetto

- Fabio Massa 

Sceneggiatura

- Fabio Massa

Fotografia

- Sara Aranfo

Musiche

- Moby

- Pietro Amoretti

Montaggio

- Ciro D’Emilio

Costumi

- Liliana Oliviero

Aiuto Regia

- Ciro D’Emilio

Maggiori Informazioni disponibili sul sito internet dello stesso Fabio Massa:

 www.fabiomassa.com

 
NEWSLETTER
ISCRIVITI E SARAI SEMPRE INFORMATO IN ESCLUSIVA SU TUTTI I CASTING E AUDIZIONI NON PUBBLICATI SUL SITO


Interviste VIP

Elenco interviste

Star del futuro

Interviste del mese