Lavorare nel mondo dello spettacolo


Presentiamo Anna Bassano PDF Stampa E-mail
OkNotizie

ANNA BASSANO... SOS MODA!


Oggi la grande Famiglia di "Lavorare Nello Spettacolo" si allarga. Diamo il benvenuto nel ns. Staff ad Anna Bassano, indossatrice, attrice e presentatrice, che si farà in tre per voi. Sarà la vostra confidente, la vostra "supporter", colei che colmerà tutti i vostri vuoti e risponderà a tutti i vostri dubbi. Cosa volete di più?

Modella Anna BassanoCiao a tutti, volevo prima di tutto presentarmi, dirvi qualcosina in più su di me, in modo tale da poterci fidare l’uno dell’altro. Preferisco sempre stabilire una chiara confidenza con chi mi legge, altrimenti perché seguire i miei consigli?
Tutto ha inizio quando a 12 anni mio padre decise di iscrivermi ad un Casting per un sfilata che si sarebbe fatta nel mio paesino in provincia di Salerno. Premetto, non sono una di quelle ragazze che dicono “io non sapevo nulla, mi ha iscritto mio padre o mia madre”, sono in grado, e lo ero gia all’età di 12 anni, di prendere le mie decisioni senza l’aiuto di nessuno. Semplicemente a mio padre arrivò la voce di questo Casting ed io decisi di parteciparvi, con molto piacere. A quale adolescente non piace sognare una carriera nel mondo della Moda, ricca di viaggi e successi? Partecipai al Casting, fui presa e dopo quella sfilata decisi che sarebbe stata la mia vita. Io non sono una top model, non mi sono mai vantata di esserlo e mi manca una caratteristica fondamentale: l'altezza, non sono alta 1.80m. Nonostante ciò, l’altezza non mi ha mai frenato per intraprendere la mia carriera, dapprima della modella, poi quella televisiva.

 

Foto Anna BassanoHo cominciato a sfilare, a posare per cataloghi e a fare la valletta sempre in ambito regionale, gavetta che consiglio a tutti prima di esporsi a cose più serie perchè mi ha permesso di crescere e di vedere le cose con ottica diversa. Verso i 16 anni cominciai a fare qualche Concorso di Bellezza, sino ad approdare a Miss Italia nel 2006. Ma, compiuti i fatidici 18 anni, decisi di dare una svolta alla mia vita e di salire a Milano, una città che mi ha offerto tanto: la mia America Italiana.
Sono 5 anni che mi sono stabilita lì e il mio portfolio vanta apparizioni sui giornali come fotomodella, indossatrice di prèt a porter e di showroom, attrice di pubblicità a carattere nazionale, presentatrice di programmi televisivi su canali satellitari e inviata/attrice in telepromozioni su canali nazionali.
Sfilata Moda Anna BassanoDunque un po’ di esperienza ne ho anche io: sopravvivere 11 anni in questo mondo dorato non è facile, ed insieme al Direttore di "Lavorare Nello Spettacolo" Francesco Califano, abbiamo deciso di divulgare quello che ho imparato sulla mia pelle anche alle giovani esordienti che hanno bisogno di qualche consiglio in più.
Io sono qui per chiarirvi ogni dubbio, per consigliarvi su come affrontare determinate situazioni, di chi fidarvi e soprattutto di chi non fidarvi, poiché purtroppo ciò che rovina il mondo della Moda sono i millantatori o le persone inesperte che s’improvvisano grandi manager.
Per qualsiasi cosa, sono qui solo per voi. Contattatemi alla mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Spero di potervi essere il più utile possibile.
Un abbraccio, Anna Bassano

 
NEWSLETTER
ISCRIVITI E SARAI SEMPRE INFORMATO IN ESCLUSIVA SU TUTTI I CASTING E AUDIZIONI NON PUBBLICATI SUL SITO


Interviste VIP

Elenco interviste

Star del futuro

Interviste del mese