Lavorare nel mondo dello spettacolo


Stagione 2010/2011 Teatro Sistina di Roma PDF Stampa E-mail
OkNotizie



Dal 21 Settembre al10 Ottobre

Ab Managegement
presenta
Maurizio Battista
in
Sempre più convinto
(dalla cantina al Sistina)


Dal 12 al 17  Ottobre
NOVA ARS Musica Arte Cultura - Teatro delle Erbe  - Limelite
presentano
La divina Commedia

Dal 19 Ottobre al 14 Novembre
Planet Musical
presenta
Matteo Becucci, Paride Acacia
Con la partecipazione di
Max Gazzè, Simona Bencini  e Mario Venuti

in
Jesus Christ Superstar

Dal 23 Novembre al 13 Febbraio
Il Sistina e Artifex
Presentano
Enrico Brignano
in
Rugantino
Dal 15 Febbraio al 6 Marzo
Il Sistina
presenta
Nancy Brilli
in
Sette

Dall’ 8 marzo al 3 Aprile
Claudio e Tullio Mattone
presentano
Scugnizzi

Dal 5 al 24 Aprile
Prima Show
Presenta
Loretta Goggi
In
S.P.A. – Solo per amore

18 Aprile
P.F.M  in concerto

Dal 27 al 30 Aprile
Rps
Presenta
Enrico Montesano
In
1menshow

Dal 3 al 22 Maggio
Marisa Laurito
in
Show!Tutti insieme abbondantemente

Dal 26 Maggio
Tretredicitrentatre
presenta
Gigi Proietti

La stagione 2010 2011


Per la stagione 2010 -2011, predisposta dal Direttore Artistico Gianmario Longoni, il Teatro Sistina ospita sul suo palcoscenico i grandi nomi del teatro, protagonisti di spettacoli che vanno dal one man show alla commedia musicale; spettacoli che promettono di essere appuntamenti imperdibili per tutti gli appassionati.
Ospite in opzione abbonamento, a Settembre, Maurizio Battista in Sempre più convinto (dalla cantina al Sistina) con la sua dirompente simpatia e le sue spietate analisi socio-comiche sull’eterna guerra tra uomini e donne.
Ad Ottobre, fuori abbonamento, per una sola settimana, arriva il musical “La Divina Commedia” con musiche del Maestro Marco Frisina ed il libretto di Gianmario Pagano con le coreografie di Manolo Casalino e la regia di Maurizio Colombi. Basata sul poema omonimo di Dante Alighieri, racconta il viaggio del Sommo Poeta tra Inferno, Purgatorio e Paradiso alla ricerca dell'Amore. Un susseguirsi di incontri con personaggi straordinari, i dannati e i beati più famosi della storia entrati nell’immaginario collettivo, in un’indimenticabile e suggestiva cornice di proiezioni e coreografie.
Sempre ad Ottobre in abbonamento, torna uno dei musical più affascinanti della storia, Jesus Christ Superstar di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. Tra i protagonisti di questa edizione, che festeggia i 15 anni dalla prima messa in scena firmata dal regista Massimo Romeo Piparo, Matteo Becucci, vincitore di X Factor 2, nel ruolo di Giuda, Paride Acacia, in quello di Gesù,  Max Gazzè, interpreta Erode, Simona Bencini, nella parte di Maria Maddalena e Mario Venuti, in quella di Pilato.
A Novembre, in abbonamento, troviamo il “sempreverde” Rugantino di Garinei e Giovannini con le musiche di Armando Trovajoli.
In questa edizione la popolare maschera romana avrà il volto, la voce e la simpatia di Enrico Brignano. Accanto a lui un importante cast nei 12 ruoli e nei 16 solisti, le coreografie sono di Gino Landi. Le scene, i costumi sono quelli originali firmati da Giulio Coltellacci, mentre la regia originale degli autori viene ripresa dallo stesso Brignano. Per festeggiare questo ritorno sulla scena, e nella tradizione dei grandi spettacoli di Garinei e Giovannini, è da sottolineare il ritorno in buca dell’orchestra.
Subito dopo, con debutto a metà Febbraio, sempre in abbonamento, Nancy Brilli porta in scena Sette uno spettacolo in cui tratteggia, in varie chiavi la figura di una madre: ora comica, ora divertente, ora malinconica. Le musiche dello spettacolo sono di Maurizio Fabrizio.
A Marzo, in abbonamento, un musical che è già diventato un cult: Scugnizzi di Claudio Mattone ed Enrico Vaime. E’ la Storia di due amici Saverio e Raffaele che si ritrovano, adulti, su fronti opposti: il primo prete, l’altro camorrista.
Ad Aprile, in abbonamento, Loretta Goggi con lo spettacolo S.P.A. – solo per amore, un nuovo e unico  “one woman show”  ideato e creato da Gianni Brezza che ne firma la regia: musica, teatro e tanto divertimento saranno le caratteristiche di questo spettacolo. Sul palco con lei Stefano Bontempi, Erika Puddu, un’orchestra di 12 musicisti e un corpo di ballo di 10 solisti.
Lunedì Il 18 aprile la PFM proporrà il concerto “la buona novella” + “stati di immaginazione.
A fine aprile per soli 4 giorni Enrico Montesano presenta 1menshow, un nuovo spettacolo che vuole essere una festa a sorpresa. Un incontro di Enrico con il pubblico che da sempre lo segue. Canzoni, gags, shetch, ironia, improvvisazioni gli elementi di imperdibile questo show
A Maggio, in abbonamento, a festeggiare i suoi trentacinque anni di carriera artistica ci sarà Marisa Laurito con Show! Tutti Insieme Abbondantemente, uno show pieno di luci, colori, costumi e luminose scenografie, con la regia di Manuela Metri, le coreografie di Evelyn Hanack.
A chiudere la nostra stagione, in opzione abbonamento, da fine Maggio, il ritorno di uno dei grandi protagonisti del nostro palcoscenico: Gigi Proietti
La stagione è, come da tradizione, completata a un intenso programma di matinée realizzato in collaborazione con La Compagnia delle Stelle.

Teatro Sistina
Via Sistina, 129
Roma
Tel: 06.42.00.711 - Fax 06.48.59.86
Orari di botteghino: tutti i giorni h.10-19
Prenotazioni: 06/42007130
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ufficio Stampa: Massimo Natale

 
NEWSLETTER
ISCRIVITI E SARAI SEMPRE INFORMATO IN ESCLUSIVA SU TUTTI I CASTING E AUDIZIONI NON PUBBLICATI SUL SITO


Interviste VIP

Elenco interviste

Star del futuro

Interviste del mese