Lavorare nel mondo dello spettacolo


Simone Di Matteo presenta "Diamond Editrice" PDF Stampa E-mail
OkNotizie

Simone Di Matteo Diamond Editrice

Diamond Editrice Simone Di Matteo

"Ho lasciato il mio precedente Editore perchè intendo ricominciare per diritto! Quando si fa parte di una casa editrice a pagamento, si rischia di essere un numero su infiniti numeri dove non esiste la qualità perchè tutto è basato su un'imprenditoria che svaluta le poche opere buone. Una casa editrice è tale se c'è dietro un lavoro che segue determinate fasi: lettura del manoscritto, correzione delle bozze, editing, stampa, ufficio stampa e promozione. Avendo riscontrato che tutto ciò manca, ho deciso, con l'appoggio di Tina Cipollari, di uscire dagli schemi che mi stavano stretti e abbiamo aperto la Diamond Editrice", aveva dichiarato tempo fa ai nostri microfoni Simone Di Matteo.

Oggi Simone Di Matteo non è solo uno scrittore, ma è diventato un editore, il titolare della Diamond Editrice. Lui è l'editore più giovane d'Italia, classe 1984. Suo obiettivo non è far cassa, ma scoprire e proporre nuovi talenti letterali: non è giusto, ad esempio, che "le grandi case editrici puntino solo su autori già conosciuti, prediligendo le consuete regole del business". Simone non condivide il modus operandi delle case editrici a pagamento, di cui lui è stato "vittima", e tiene a ribadire che la sua Diamond Editrice non chiede quote ai suoi autori. Sono già acquistabili sul web due libri editi dalla Diamond Editrice cliccando qui: si tratta di "L'antica ricetta" e di "Amabili rimorsi". Per visionare tutti gli altri libri, acquistabili in libreria, clicca qui.

Burning Vamp Tina Cipollari

Ma una delle persone più care a Simone Di Matteo è Tina Cipollari, la vamp di "Uomini e Donne". Con Simone Di Matteo sta scrivendo il libro "Burning Vamp", editto dalla Diamond Editrice, in uscita per fine anno ("Lavorare Nello Spettacolo" lo recensirà in esclusiva per voi). "Lei, una delle donne più amate dello spettacolo italiano. Boccoli biondo platino, abiti da sera rigorosamente lunghi, il tutto condito con una spiccata verve e tanta ironia, un'icona di stile, classe e serietà". "Burning Vamp" è un'autobiografia, piccante e ironica sul personaggio della vamp che "è stata, è e sarà sempre dalla parte dei capaci"


Per accedere al Sito internet della Diamond Editrice clicca qui


Per contattare la Diamond Editrice, per prenotare un libro, per inviare il tuo manoscritto e per proposte clicca qui o invia una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

FABIO GIUFFRIDA

 
NEWSLETTER
ISCRIVITI E SARAI SEMPRE INFORMATO IN ESCLUSIVA SU TUTTI I CASTING E AUDIZIONI NON PUBBLICATI SUL SITO


Interviste VIP

Elenco interviste

Star del futuro

Interviste del mese