Lavorare nel mondo dello spettacolo


Intervista ad Angela Troina "Favolosa Cubista" di Italia's Got Talent PDF Stampa E-mail
OkNotizie

 


Angela Troina, la "favolosa cubista" di Italia's Got Talent, si confida in esclusiva nazionale ai microfoni di "Lavorare Nello Spettacolo".
Impossibile non accorgersi di lei: la nostra intervista, tenutasi in Piazza Duomo a Catania, è stata più volte interrotta dai passanti, suoi fans, che le chiedevano foto ed autografi. Dai giovanissimi ai poliziotti. Tutti la adorano, tutti le fanno i complimenti. Tutti la ammirano per la sua forza d'animo, per la sua ironia e per la sua irrefrenabile voglia di ballare ed esibirsi. L'intervista è a cura di Roberta Cosentino ed è stata prodotta da Fabio Giuffrida in esclusiva per "Lavorare Nello Spettacolo".

E' dalla suggestiva Piazza Duomo di Catania, con alle spalle il "liotru" e uno stuolo di turisti, che incontriamo Angela Troina. Subito ci omaggia di un ballo che dà il via alla nostra intervista!

Più volte Angela ribadisce di avere "tutti fans giovani che la amano, le vogliono bene e la fermano per strada. E' anche la mascotte delle discoteche di Catania. Come è arrivata ad Italia's Got Talent? "Quando mi vedevo il romanzo (soap opera, ndr), Centovetrine, usciva il numero 'Se vuoi partecipare ai talenti, telefona..' e io al provino ci sono andata vestita progressiva". Un provino che le ha cambiato la vita e che le ha procurato tanto successo: "E' da 10 giorni che non dormo più perchè non mi sembra vero tutto questo. E' un'esperienza bellissima".

Angela Troina Italia's Got Talent

"A 40 anni ho detto basta e sono andata a ballare con mio nipote Giovanni. Prima c'era la tecnico, ora c'è l'house", sostiene. Poi ci confida del suo passato poco felice: "Sono scappata a 12 anni con mio marito. La mia vita è stata brutta. Poi mi sono risposata. Ora mi diverto e i ragazzi non mi insultano". Vincerà Italia's Got Talent? "Non penso di vincere il programma, perchè ce ne sono altri meglio di me, poi se andiamo a via di voto vincerei al volo" afferma, sicura dell'appoggio dei suoi fans. All'accusa di essersi creata un personaggio ad hoc per emergere, risponde: "Io sono così di natura, sono una persona semplice, allegra e sorrido sempre". E qual è il suo rapporto con i coetanei, con gli ultra 60enni? "Sono solitaria, esco solo con mio nipote. Poi io sto da sola".

Per Angela la discoteca non è solo un modo per divertirsi e per esibirsi: "Quando vado in discoteca mi scarico, visto che ho dei problemi. Per me la discoteca è un luogo di rilassamento. E me ne frego dei problemi e di certe persone che mi hanno giudicata male, visto che io non ho mai fatto male a nessuno. Io ballo e mi diverto". Poi un appello ai giovani di non drogarsi e di non bere troppo: "Non bevete alcolo e non facete uso di stupefacente. Bevete sali minerali e vi troverete sempre bene".

Quando andrà in onda la prossima puntata di Italia's Got Talent con Angela Troina? "Parto Giovedì 22 Aprile e venerdì 23 faccio la puntata, ma non so quando andrà in onda. A Gerry Scotti ho detto che sono cubista e come una cubista ci vado vestita.. progressiva!". E per finire, dopo i saluti agli utenti di "Lavorare Nello Spettacolo", ci ribadisce che "Noi catanesi siamo i numeri uno di tutti".

Per iscriversi al suo Gruppo ufficiale su Facebook clicca qui!

FABIO GIUFFRIDA

 
NEWSLETTER
ISCRIVITI E SARAI SEMPRE INFORMATO IN ESCLUSIVA SU TUTTI I CASTING E AUDIZIONI NON PUBBLICATI SUL SITO


Interviste VIP

Elenco interviste

Star del futuro

Interviste del mese