Lavorare nel mondo dello spettacolo


Elenco interviste
Fulvio Marelli PDF Stampa E-mail

Intervista a Fulvio Marelli

Titolare dell’agenzia “Marelli Attori”

<<Non richiedo né quote d’iscrizione né costi per book/corsi. Non fatevi il “tour delle agenzie” e studiate tanto>>

<<Il book per attori non è necessario. Non fatevi sfruttare ed evitate i truffaldini!>>

.

Salve Fulvio Marelli, prima di tutto ci presenti la sua agenzia, la strategia di mercato che adottate e soprattutto di cosa vi occupate.

Mi definirei un Procuratore Artistico, non semplicemente il titolare di un’Agenzia. Mi occupo in prima persona solo ed esclusivamente di Attori Professionisti in tutti i settori dove la loro figura può essere impiegata. Per quanto riguarda il mio modus operandi, direi che nella congiuntura attuale non si possono applicare strategie di mercato. L’unica costante che seguo, fin dall’inizio di questa attività , è il particolare riguardo per la correttezza rivolta ai miei rappresentati, ai casting director , registi e Produzioni , nonché il riguardo alla validità artistica e contrattuale nella scelta delle proposte che ricevo.

.

Che consiglio vorrebbe dare ad un giovane artista che vuole intraprendere questa difficile strada?

Leggi tutto...
 
Giancarlo Caremoli PDF Stampa E-mail

Intervista a Giancarlo Caremoli

Titolare dell’agenzia "Giancarlo Caremoli Actors Group Management di Milano”

<<Non richiedo né quote d’iscrizione né esclusiva. Il book? 400€ al max.>>

<<Non trattiamo le “comparse” e, dopo anni di lavoro, capisco in fretta chi ha delle qualità>>

.

Salve Giancarlo, prima di tutto ci presenti la sua agenzia, la strategia di mercato che adottate e soprattutto di cosa vi occupate.

La mia agenzia tratta da anni il settore “spettacolo” e quindi sopratutto gli attori. La pubblicità, il cinema, la televisione fanno parte del nostro mercato di clienti, io cerco di individuare, tra le diverse proposte che ricevo, quelle più interessanti per i probabili protagonisti di domani. Ci vuole esperienza e occhio per scegliere, ma credo che dopo tanti anni di lavoro, capisco in fretta chi ha delle qualità. Dopo aver individuato il soggetto interessante,c è un periodo di preparazione, di conoscenza e di consulenza, per poter iniziare a mandarlo ai provini.

Domanda d’obbligo. La vostra agenzia richiede quote d’iscrizione, costi di book/corsi, che ovviamente tutti gli artisti detestano?

Non c’è nessuna quota di iscrizione nè alcuna costrizione, dico semplicemente a chi viene scelto da noi cosa deve fare. Le foto sono indispensabili e devono essere professionali, a volte consiglio anche qualche seminario di recitazione.

Che consiglio vorrebbe dare ad un giovane artista che vuole intraprendere questa difficile strada?

Leggi tutto...
 
Gianna Tani PDF Stampa E-mail

Le grandi interviste di Fabio Giuffrida

Intervista a Gianna Tani

La Regina dei Casting

<<Ho abbandonato Mediaset dopo 25 anni, volevo rinnovarmi e… Ricerco figure per la mia banca dati>>

<<Non pagate mai quote d’iscrizione alle agenzie, partecipate ai corsi e non mollate mai!>>

FOTO ESCLUSIVE DI GIANNA TANI!

.

Salve Gianna Tani, lei è conosciuta come la regina dei Casting, la donna che tutti gli artisti vorrebbero conoscere, la donna che ha conosciuto più Artisti d’Italia. La sua popolarità è dovuta soprattutto per essere stata la Responsabile dei Casting Mediaset. Poi, all’improvviso, l’annuncio che lasciava l’incarico: il mondo dello spettacolo allibito. Come mai ha lasciato Mediaset? Incomprensioni o una semplice voglia di cambiare?

Leggi tutto...
 
Intervista a Francesco Baccini PDF Stampa E-mail

INTERVISTA A FRANCESCO BACCINI

Foto Francesco BacciniTempo fa abbiamo raccontato dell’Indipendent Music Day che si è tenuto, dopo la prima il 27 febbraio in contemporanea con il Festival di Sanremo, il 9 luglio a Benevento, nell’ambito delle ‘Quattro notti e più di luna piena’. La manifestazione è per i giovani cantanti che vogliono emergere ed è organizzata da Francesco Baccini e Povia. Sul palco sono saliti tanti cantanti giovani a cui i due più famosi colleghi hanno dato la possibilità di esibirsi su un palco e davanti ad un folto pubblico. “Daremo spazio a cantanti e gruppi di tutta Italia. E soprattutto lo faremo gratis. Tutto questo rientra in un nostro progetto di più ampio respiro che prevede anche una legge sulla musica per far ascoltare maggiormente la musica italiana per darle una valore culturale. Questa prevede che su tutte le radio debbano passare almeno il 50% di canzoni italiane. Tantissimo se si pensa che ora siamo al 18%”, ci ha recentemente dichiarato Baccini.

Anche Francesco Baccini ha cominciato partecipando a festival   per giovani?

Leggi tutto...
 
Gatto Panceri PDF Stampa E-mail

L’incontro con Gatto Panceri è avvenuto qualche giorno fa dietro le quinte della quinta edizione del ‘Suessola MusicArte’, concorso musicale per giovani artisti. Prima di riceverci abbiamo visto Gatto relazionarsi senza troppi problemi con i giovani. Un consiglio, una battuta, un incoraggiamento da parte di chi ce l’ha fatta sono sempre graditi per chi vuole sfondare.

Gatto PanceriGatto, il tuo rapporto con il pubblico è sempre così alla mano?
“Ho grande rispetto del pubblico e lo dimostro in ogni album, dedicando il massimo dell’attenzione alla prima come all’ultima traccia. Si ho un rapporto molto semplice con i fan, mi si può avvicinare facilmente. Non credo che il divismo possa essere utile ed anche sul palco sono sempre molto tranquillo”

.
Quanto possono essere utili i festival per i giovani che hanno voglia di emergere?

Leggi tutto...
 
Marco Falaguasta PDF Stampa E-mail

Intervista Esclusiva a Michele Raggi di Centovetrine

<<Non fatevi prendere dalla smania di arrivare>>

Marco Falaguasta FotoSalve Marco, qual è stata la tua prima esperienza artistica e quando hai capito effettivamente che nella vita volevi fare l'attore?

La prima esperienza artistica in assoluto è stata nei villaggi turistici a 17 anni. Che avrei voluto fare l'attore l'ho capito solo dopo tanti anni di teatro, non si può dire che non sia stata una scelta ponderata.

.

Lavorare a "Centovetrine" , la soap opera italiana più seguita, ti ha reso famoso. Ci racconti del tuo provino?

Leggi tutto...
 
Massimo Di Cataldo PDF Stampa E-mail

Foto Massimo Di CataldoIntervista all’apprezzatissimo Cantautore Massimo Di Cataldo, intervista curata dal nostro Valerio Nobile in occasione del Festival ‘Suessola MusicArte’ nel quale Di Cataldo ha cantato alcuni dei suoi maggiori successi come ‘Scusa se ti chiamo amore’ ‘Fragile’ e la sempre verde ‘Il nostro caro angelo’ di Lucio Battisti.
Quanto possono essere utili festival come il ‘Suessola MusicArte’?
Secondo me, già avere un’opportunità come questa da stimoli e quindi, anche se non dovesse succedere niente dopo, comunque si entra in contatto con il mondo della musica. E’ importante partecipare a queste iniziative e trovare un compromesso tra l’umiltà di lavorare insieme ad altri artisti e la sana competizione che è naturale e che serve a crescere.
.
Cosa consigli a questi giovani artisti per avere successo in un mondo così difficile?

Leggi tutto...
 
Umberto Brindani, direttore di "Sorrisi e Canzoni Tv" PDF Stampa E-mail

Umberto Brindani“In esclusiva nazionale” pubblichiamo sul nostro portale l’intervista realizzata da Fabio Giuffrida a Umberto Brindani, direttore del giornale più longevo: “Sorrisi e Canzoni TV”. Il suo giornale che, per tanti anni è stato il punto di riferimento delle famiglie italiane, si distingue per la qualità dei suoi articoli e per la professionalità del direttore Umberto Brindani che adesso deve fronteggiare la concorrenza delle migliaia di riviste scandalistiche. Qualcuno, invece, lo accusa di essere troppo ripetitivo: e banale. Per questo lo abbiamo sottoposto ad un’intervista-interrogatorio che è rivolta soprattutto al giovane artista.
1 .Salve Umberto Brindani, lei è il direttore del giornale italiano più longevo: "Sorrisi e Canzoni TV" (l’ex “Tv Sorrisi e Canzoni). Ci spieghi come è strutturato il suo giornale, e soprattutto che tipo di articoli preferisce pubblicare.
E' un settimanale televisivo che spazia in tutto il mondo dello spettacolo, dal cinema alla musica, con una grande, tradizionale attenzione ai temi di attualità.
2. Il vostro giornale è uno dei pochi che mette in contatto artisti famosi con esordienti. Si è parlato del casting con Gabriel Garko della Janus International: qualcuno si è lamentato per l'organizzazione, altri invece sono riusciti a sfondare il piccolo schermo grazie a voi. Da dove nasce questa idea?

Leggi tutto...
 
Intervista a Stefano Timolina, titolare della ST Production PDF Stampa E-mail

PER TUTTI VOI ARTISTI, O ASPIRANTI TALI, PUBBLICHIAMO UNA IMPORTANTISSIMA INTERVISTA A STEFANO TIMOLINA, TITOLARE DI UNA TRA LE PIU' IMPORTANTI AGENZIA DI SPETTACOLO IN ITALIA. IMPORTANTISSIMO... DA LEGGERE!!!
Foto Stefano TimolinaIn esclusiva nazionale” pubblichiamo sul nostro portale l’intervista realizzata da Fabio Giuffrida a Stefano Timolina, titolare dell’agenzia ST PRODUCTION di Cologno Monzese. La sua agenzia si è sempre distinta per professionalità e serietà, in quanto non richiede un costo d’iscrizione e un contratto d’esclusiva. Per questo lo abbiamo sottoposto ad un’intervista-interrogatorio che è rivolta soprattutto al giovane artista.
1. Salve Stefano, prima di tutto ci presenti la sua agenzia, la strategia di mercato che adottate e soprattutto di cosa vi occupate.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 3
NEWSLETTER
ISCRIVITI E SARAI SEMPRE INFORMATO IN ESCLUSIVA SU TUTTI I CASTING E AUDIZIONI NON PUBBLICATI SUL SITO


Interviste VIP

Elenco interviste

Star del futuro

Interviste del mese