Lavorare nel mondo dello spettacolo


Micol Olivieri PDF Stampa E-mail
OkNotizie

“Lavorare Nello Spettacolo” intervista in esclusiva Nazionale la bellissima Micol Olivieri, giovane attrice che tutti voi conoscerete grazie alla sua partecipazione ne “I Cesaroni” dove interpreta il ruolo di Alice Cudicini, figlia di Lucia Liguori (Elena Sofia Ricci).

Micol, come mai i tuoi genitori hanno scelto questo nome?
Mia madre ha amato il personaggio di Micol, nel film "il giardino dei Finzi Contini" di De Sica e, dopo averlo visto anche io, devo dire che condivido.

Quali sono le tue passioni?
Libri, cinema, viaggi e musica... anche in ordine sparso!

Qual'è il genere di letteratura che preferisci?
Ho scoperto di amare follemente le biografie di donne importanti, dopo avere iniziato con le attrici famose, ho proseguito con la biografia romanzata di Anna Bolena e l'ultima biografia che ho letto, è stata quella che ho amato di più, la Principessa Sissi. Ho scoperto una donna fortemente indipendente, ma che proprio per questo ha sofferto... troppo avanti per il periodo da lei vissuto e per il suo ruolo istituzionale.

La ammiri perchè ti ci rivedi oppure perchè senti di essere lontana da ciò che senti essere?
Mi ci rivedo in moltissime cose, soprattutto nel desiderio di indipendenza.

Ora cosa stai leggendo?
Sono al secondo libro della trilogia di "50 sfumature..." per assurdo le parti più noiose del libro sono quelle dei rapporti "trasgressivi". Amo di più la storia d'amore dei personaggi!

Passiamo alla fama ed al successo, come lo vivi?
Mi sento "popolare", la "fama" è un'altra cosa., vivo tutto ciò cercando di mantenere stabile l'equilibrio necessario a non montarsi la testa inutilmente; si fa presto a cadere dai piedistalli!

Con i tuoi fans che rapporto hai?
Ho una pagina fb ufficiale e tanti fake. Per assurdo molte delle pagine finte Micol Olivieri hanno più "mi piace" dell'originale, ma vabbè, si sa! Ritengo assolutamente doveroso dedicare un pò di tempo a chi  mi segue sulla pagina, anche solo 5 minuti per dare le risposte alle molte domande. Non posso accontentare tutti, ma faccio ciò che posso! Sono proprio loro che meritano i ringraziamenti di noi attori, è bene ricordarlo sempre, chiaramente senza oltrepassare la legittima privacy alla quali tutti hanno diritto! Forse il mio limite con i fans è il rapporto diretto, mentre con i piccoli mi lascio andare, con i fans più grandi mi assale la timidezza ed appaio diversa da come normalmente mi sento di essere, sicura e disinvolta.

Progetti futuri?
Ho delle cose in serbo, ma ancora presto per parlarne, come da prassi scaramantica.....

 
NEWSLETTER
ISCRIVITI E SARAI SEMPRE INFORMATO IN ESCLUSIVA SU TUTTI I CASTING E AUDIZIONI NON PUBBLICATI SUL SITO


Interviste VIP

Elenco interviste

Star del futuro

Interviste del mese