Lavorare nel mondo dello spettacolo


Umberto Brindani, direttore di "Sorrisi e Canzoni Tv" PDF Stampa E-mail
OkNotizie

Umberto Brindani“In esclusiva nazionale” pubblichiamo sul nostro portale l’intervista realizzata da Fabio Giuffrida a Umberto Brindani, direttore del giornale più longevo: “Sorrisi e Canzoni TV”. Il suo giornale che, per tanti anni è stato il punto di riferimento delle famiglie italiane, si distingue per la qualità dei suoi articoli e per la professionalità del direttore Umberto Brindani che adesso deve fronteggiare la concorrenza delle migliaia di riviste scandalistiche. Qualcuno, invece, lo accusa di essere troppo ripetitivo: e banale. Per questo lo abbiamo sottoposto ad un’intervista-interrogatorio che è rivolta soprattutto al giovane artista.
1 .Salve Umberto Brindani, lei è il direttore del giornale italiano più longevo: "Sorrisi e Canzoni TV" (l’ex “Tv Sorrisi e Canzoni). Ci spieghi come è strutturato il suo giornale, e soprattutto che tipo di articoli preferisce pubblicare.
E' un settimanale televisivo che spazia in tutto il mondo dello spettacolo, dal cinema alla musica, con una grande, tradizionale attenzione ai temi di attualità.
2. Il vostro giornale è uno dei pochi che mette in contatto artisti famosi con esordienti. Si è parlato del casting con Gabriel Garko della Janus International: qualcuno si è lamentato per l'organizzazione, altri invece sono riusciti a sfondare il piccolo schermo grazie a voi. Da dove nasce questa idea?

Abbiamo da sempre un rapporto fortissimo con i lettori e le lettrici, e ogni volta che possiamo li coinvolgiamo nelle nostre iniziative. Tre lettrici stanno recitando nella fiction con Garko, come testimonia il numero di Sorrisi in edicola.
.
3. Essere "vip" porta felicità ma anche molti problemi, come quello di essere seguito da centinaia di paparazzi accecati dal fenomeno "scoop esclusivo". Che consiglio vorrebbe dare ad un giovane artista che vuole intraprendere questa difficile strada?
Sorrisi e canzoni tvPer uno che vuole iniziare, quello dei paparazzi è l'ultimo dei problemi. Il consiglio è di non utilizzare questo meccanismo per diventare famosi, ma di lavorare e contare sulle proprie forze

4. Avete mai pensato di creare uno spazio dedicato interamente ai "provini televisivi e cinematografici"?
Potrebbe essere un'idea, ma dobbiamo fare i conti con gli spazi, che sul giornale sono tirenni.
.

5. Cosa ne pensa di tutte quelle agenzie che "accecano" l'artista con grandi promesse solo per estorcere denaro?
Cosa vuole che ne pensi? Che è un malcostume, e se vengono commessi reati mi auguro che i responsabili paghino.

6. Per emergere nel mondo dello spettacolo conta di più il talento, la bravura, le conoscenze acquisite sul campo, la fortuna o le raccomandazioni?
Direi un giusto mix fra tutte questi aspetti. Perché purtroppo non sempre il talento è sufficiente.
.

7. Secondo lei, quali sono le maggiori difficoltà che deve affrontare un giovane artista?

Indubbiamente il problema numero uno è farsi largo nella massa, essere capaci di emergere, farsi notare. E bisogna avere molta umiltà e molta pazienza. 
.
8. Artisti si nasce o ci si diventa?
Secondo me, artisti si nasce. Chi lo diventa, anche grazie allo studio e all'applicazione, avrà sempre più difficoltà di chi è così fortunato da avere delle qualità individuali.
.
9. Secondo lei, ci sono gli artisti che aspirano a questa carriera solo per autografi e fama?
Temo che siano la maggioranza.
.
10. La ringrazio per aver risposto alle mie nove domande soffocanti.  E per finire … Saluti i nostri lettori di "Lavorare-Spettacolo.com"
Beh, grazie a voi tutti e un grande abbraccio da Sorrisi!
          Umberto Brindani, direttore di “Sorrisi e Canzoni TV”

Come contattare “Sorrisi e Canzoni TV” ?
Tv Sorrisi e Canzoni, corso Europa 5/7, 20122 Milano
Telefono 02.77941
e-mail
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Fax 02.77947363
Sito internet: http://www.sorrisi.com

FABIO GIUFFRIDA

 
NEWSLETTER
ISCRIVITI E SARAI SEMPRE INFORMATO IN ESCLUSIVA SU TUTTI I CASTING E AUDIZIONI NON PUBBLICATI SUL SITO


Interviste VIP

Elenco interviste

Star del futuro

Interviste del mese