Lavorare nel mondo dello spettacolo


Marina Marchione PDF Stampa E-mail
OkNotizie

INTERVISTA ESCLUSIVA A MARINA MARCHIONE DI "AMICI DI MARIA DE FILIPPI"  << E' Tutto Un Sogno...>>

.

Salve Marina, lei è apprezzatissima dal pubblico italiano. E’ una brava attrice e una fantastica ragazza. Come vive questo momento di popolarità? Crede ancora di sognare?

Per prima cosa diamoci del tu: non sono un'amante dei formalismi. Si, credo ancora di sognare...in realtà quello che dico sempre è che questa esperienza, come tutte quelle forti ed estremamente belle, è talmente intensa da sentirla parallela a me, come se fosse al mio fianco e non la mia direttamente.

.

Si è discusso parecchio sulla questione “televoto falsato” nella prima puntata del serale. Tu cosa ne pensi di quanto è successo visto che ti riguarda in primo piano?

Devo dire che quando ho visto quello che stava succedendo ero ancora "fresca d'uscita". Ho capito immediatamente la situazione: si  è trattato di un errore umano, ma questo non ha mai messo da parte mia in dubbio la professionalità e la serietà delle persone che per quattro mesi mi hanno esposto sempre tutto con la massima chiarezza. Inoltre due giorni dopo la mia uscita mi ha chiamata Luca Zanforlin (l'autore di Amici, ndr) e mi ha esposto l'accaduto dandomi la possibilità ,se avessi voluto, di effettuare un controllo e mi ha detto che nonostante il conteggio effettuato in seguito all'errore il risultato era il medesimo. La credibilità della redazione per me è assoluta: quindi non ho ritenuto necessario verificare. Approfitto per ringraziarli di cuore.

Come è stato il tuo primo provino per “Amici”?
Ne ho fatti diversi…per ben cinque anni ho provato a far parte di quella classe...per me era davvero un sogno riuscire ad entrare. Nella vita non bisogna arrendersi mai! Il primo provino l'ho fatto con Patrick: eravamo divisi a gruppi di dieci e dovevamo esibirci uno alla volta per circa tre minuti. Mi ricordo che io ho fatto il provino l'ultimo giorno in cui si poteva fare.. avevo appena staccato da lavoro, ho deciso di andarci all'ultimo momento, per fortuna!

Fioretta, insegnante di recitazione, ogni anno viene delusa perchè nessuno dei suoi alunni è mai arrivato al finale del serale. E' colpa degli attori o del programma?
Marina Marchione FotoIo al serale ci sono arrivata anche se solo per una puntata! Mi dispiace per la Mari davvero. Lei ci crede in noi ma ,come ha spiegato Maria de Filippi nella puntata in cui sono uscita,  la struttura del programma  è molto più spostata verso il canto e il ballo che verso la recitazione. Mi sarebbe piaciuto arrivare in fondo ma questa è un'esperienza che porto nel cuore ed è comunque un'ottima scuola e un'ottima vetrina per i giovani artisti.

.

Domanda flash: Com’è Maria De Filippi dal vivo?
Te lo dico con il cuore, è una persona fantastica. Spesso passava delle ore con noi che la riempivamo di domande ed è sempre stata disponibile e paziente. Poi è estremamente chiara : una professionista.

Marina, qual è stata la tua prima esperienza artistica e quando hai capito effettivamente che nella vita volevi fare l'attrice?

Marina di Amici di Maria De FilippiDa piccola a Natale come anche a Pasqua intrattenevo tutta la mia famiglia e gli amici dei miei genitori mettendomi in piedi su una di quelle cassette di plastica dell'acqua e improvvisando imitazioni e scenette di cabaret. Avevo solo sei anni e i miei avevano già capito.
Poi quando mi chiedevano: "Cosa vuoi fare da grande?", io rispondevo: "l'attrice a Roma". Così a diciotto anni sono andata via dal mio paese (Altamura) e mi sono trasferita nella Capitale dove poi ho iniziato a dedicarmi allo studio e al teatro.

 

Secondo te quali sono le maggiori difficoltà che una giovane artista incontra per emergere oggi nel mondo dello spettacolo?
E' difficile.....bisogna combattere con un sacco di cose! Per me la maggiore difficoltà che un giovane incontra è quella economica perchè per dedicarti anima e corpo all'arte devi avere molto denaro per pagare corsi, stage, perfezionamenti etc… Ma se vivi fuori casa, come me, e devi mantenerti e pagarti un affitto, diventa impossibile! Sei costretto a lavorare al di fuori del settore artistico e quindi automaticamente a levare spazio ai tuoi interessi e all'obiettivo che ti ha portato a lasciare tutto e ad inseguire il tuo sogno. Per questo "Amici" è una grande opportunità, ti permette di perfezionarti, loro richiedono il talento e in cambio ti danno tutto il resto.

.

Per un'attrice quanto è importante essere rappresentato da un valido agente?
Credo sia importante...anche se io al momento non ne ho uno. E' comunque importante avere una persona di esperienza e del settore che ti tuteli e che ti aiuti a scegliere per il meglio.

Marina MarchioneDomanda gossip: sei fidanzata?
No, non ho trovato ancora la mia anima gemella. Per me l'amore è come un puzzle: il problema è trovare il pezzo mancante che si incastra perfettamente e riesce a dare un senso al disegno della vita.

La domanda che “Lavorare Nello Spettacolo” ripropone in tutte le interviste è la seguente: talento, formazione artistica, determinazione, raccomandazioni e fortuna; qual è secondo te la più importante per emergere?
Tutte necessarie ma io al primo posto metto il talento perché è qualcosa che ti cresce dentro.

In conclusione ringraziandoti per questa tua intervista ti chiediamo di fare un saluto a tutti i lettori di “Lavorare Nello Spettacolo”.

Grazie a te Fabio! Saluto i lettori di "Lavorare Nello Spettacolo"che considero un ottimo riferimento per il lavoro nel settore. Lo leggo spesso e lo trovo strutturato in maniera ottima. Un bacio e a presto. 

Per le foto ringraziamo:  
www.amicidimaria.org e www.nemicidimaria.com

Visitate il Fans Club di Marina Marchione

Vuoi parlare con Marina? Scrivici a:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   con oggetto “Marina Marchione”

E’ assolutamente vietato copiare l’intervista a Marina Marchione poiché è stata realizzata in esclusiva nazionale solo per il portale“Lavorare Nello Spettacolo”.
L’intervista è stata curata da Fabio Giuffrida.

FABIO GIUFFRIDA

 
NEWSLETTER
ISCRIVITI E SARAI SEMPRE INFORMATO IN ESCLUSIVA SU TUTTI I CASTING E AUDIZIONI NON PUBBLICATI SUL SITO


Interviste VIP

Elenco interviste

Star del futuro

Interviste del mese